HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
venerdì 6 luglio 2018
FIA F2 Championship a Silverstone. Antonio Fuoco conquista il terzo tempo in qualifica.

 


Solida performance del pilota calabrese di ACI Sport sul tracciato che l’ha visto vincitore nella GP3 Series.  Luca Ghiotto ha colto un positivo nono tempo. Il capoclassifica George Russell ha conquistato la terza pole position consecutiva.

Sul velocissimo circuito inglese situato alle porte di Northampton, sede del settimo appuntamento stagionale del FIA Formula 2 Championship, lo junior driver della Mercedes George Russell ha colto la terza pole-position consecutiva, dopo Le Castellet e Spielberg.


In entrambe le occasioni, il ventenne pilota inglese aveva ben sfruttato il vantaggio e si era aggiudicato la vittoria nella Feature Race. L’obiettivo del pilota dell’Art Grand Prix è quindi quello di proseguire nella sequenza e allungare ai vertici della graduatoria sul più diretto rivale Lando Norris, soltanto sesto nella sessione di prova odierna. Con la conquista del miglior tempo in qualifica, George Russell si è anche aggiudicato i primi quattro punti in palio nel fine settimana nel Northamptonshire. Al fianco del pole-man scatterà il pilota thailandese di Londra Alex Albon.


Ottimo terzo tempo per Antonio Fuoco, protagonista della migliore sessione di qualifica stagionale. Soltanto un decimo di secondo separa il portacolori calabrese di ACI Sport dalla pole position, che è parsa ampiamente alla portata del pilota tricolore.


Positiva anche la sessione di qualifica di Luca Ghiotto che, nonostante alcuni problemi di assetto, ha colto un buon nono posto che gli consentirà di scattare dalla quinta fila nella Feature Race.


Il ventenne rookie indiano del Team Trident Arjun Maini ha colto un solido settimo tempo, mentre il portacolori della Prema Racing Nyck de Vries l’undicesimo.  


La Feature Race scatterà domani nel pomeriggio alle ore 16:45 italiane, ovvero le 15:45 locali.

NOTIZIE
giovedì 11 aprile 2019
Parte dal Sanremo l'avventura di Giuseppe Testa nel CIR Junior 2019
 
 
martedì 9 aprile 2019
Pasquale Pucella: CIR Junior 2019, ci siamo!
 
 
giovedì 4 aprile 2019
Presentato ufficialmente a Roma il CIR Junior 2019
 
 
mercoledì 3 aprile 2019
Stasera la presentazione ACI Team Italia - Programma Rally 2019
 
 
domenica 31 marzo 2019
Andolfi vince il Wrc 2 al Tour de Corse
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE