HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
domenica 31 marzo 2019
Andolfi vince il Wrc 2 al Tour de Corse

Fabio Andolfi e Simone Scattolin hanno vinto con pieno merito il 62° Tour de Corse tra le Wrc 2. L’equipaggio di ACI Team Italia si è inoltre classificato 11° assoluto sulla Skoda Fabia R5 gommata Pirelli della Motorsport Italia.


 

Grandissima prova di Fabio Andolfi e Simone Scattolin, che sulla Skoda Fabia R5 gommata Pirelli si sono aggiudicati il mondiale Wrc 2 al 62° Tour de Corse.  Il grande giorno di Fabio sulla Fabia, il giorno della vittoria, è arrivato domenica all’ora di pranzo al Tour de Corse! La prestazione dell’equipaggio tricolore è stata davvero di altissimo livello, mettendoli in grande evidenza davanti a tutti gli addetti ai lavori del mondiale. “Sono davvero contento – ha detto a fine gara Andolfi – perché nella prima parte della tappa finale avevamo perso per soli 7 decimi la testa della classifica a favore del russo Gryazin, per un problema tecnico che ci aveva fatto perdere 30” e che poi abbiamo risolto in trasferimento. E così nella power stage siamo potuti andare nettamente meglio e vincendo la prova per 3”9 ci siamo aggiudicati questo Tour de Corse tra le Wrc 2, concludendo la nostra gara anche in 11a posizione assoluta”. Il 25enne pilota di ACI Team Italia è ora anche terzo nella classifica del Wrc 2 insieme a Guerra e Bonato a quota 25 punti, alle spalle  del leader del campionato il norvegese Veiby che ha 40 punti.  “Vorrei ricordare – ha continuato Andolfi – che la Skoda Fabia della Motorsport Italia è stata perfetta così come le gomme, le nuove Pirelli RA5, che si sono rivelate davvero determinanti in questo nostro risultato. Un grazie particolare va alla casa milanese e soprattutto all’ACI, senza il loro supporto durante tutti questi anni ora non saremo qui a Calvi a festeggiare questo bel successo italiano”.


Questo primo successo di ACI Team Italia nel Mondiale Wrc 2 evidenzia la bontà della scelta voluta dall’ACI e dal suo Presidente Angelo Sticchi Damiani di continuare ad appoggiare anche in questa stagione, per il quarto anno consecutivo, il programma di Fabio Andolfi nel mondiale rally. Un programma che nel tempo ha fatto crescere in maniera esponenziale il giovane talento savonese.


 


Addetto Stampa


Marco Giordo


press@aciteamitalia.it


 


#ACITEAMITALIA #WRC #ANDOLFI #ACISPORT #MOTORSPORTITALIA


 


 


 


 


Aggiornamenti, news, classifiche e foto sul sito ufficiale www.aciteamitalia.it


Facebook, Twitter, Instagram - @aciteamitaliaofficial


 YOUTUBE - ACI SPORT TV


 

NOTIZIE
giovedý 11 aprile 2019
Parte dal Sanremo l'avventura di Giuseppe Testa nel CIR Junior 2019
 
 
martedý 9 aprile 2019
Pasquale Pucella: CIR Junior 2019, ci siamo!
 
 
giovedý 4 aprile 2019
Presentato ufficialmente a Roma il CIR Junior 2019
 
 
mercoledý 3 aprile 2019
Stasera la presentazione ACI Team Italia - Programma Rally 2019
 
 
domenica 31 marzo 2019
Andolfi vince il Wrc 2 al Tour de Corse
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE