(Comunicato Ufficio Stampa Evo Comunicazione)
Un “teatro” ricco di storia e dieci tratti cronometrati veloci e selettivi, faranno da sfondo all'esordio di molti giovani piloti in questo nuovo CIR Junior 2019, ridisegnato da ACI Sport e punta di diamante dell’ormai consolidato progetto ACI Team Italia, con l’ausilio della squadra corse Motorsport Italia.
Tra questi proverà a farsi spazio il giovane pilota campano Pasquale Pucella, al debutto assoluto nella massima serie nazionale, assistito alle note dal ciociaro Davide Geremia. Pucella incontrerà per la prima volta la nuovissima Ford Fiesta R2, la piccola vettura by M-Sport, già da qualche mese utilizzata dai protagonisti del Mondiale WRC Junior. Per il pilota di Limatola(BN) sarà una stagione di apprendistato, considerate le sole quattro gare da lui disputate finora, in cui potrà confrontarsi con driver esperti e già conoscitori di un campionato ricco di insidie e gare completamente diverse.
In occasione della presentazione di questo nuovo progetto targato ACI Team Italia, tenutasi la scorsa settimana a Roma, Pasquale Pucella ha dichiarato, “Approcceremo a questo campionato senza ossessioni di classifica, mantenendo un profilo inizialmente basso, considerando la presenza di equipaggi molto più esperti di noi. Sfrutteremo ogni km per fare esperienza. Sicuramente è una grande opportunità per noi giovani piloti italiani, la cornice è splendida e le prospettive per il vincitore sono decisamente allettanti”.
Non resta che dare appuntamento agli appassionati per questo weekend con il 66° Rallye di Sanremo, seconda tappa del CIR e prima tappa del CIR Junior 2019. La gara prenderà il via venerdì 12 aprile ore 14,45 dal Parco Assistenza. Saranno 10 le prove speciali, di cui tre in notturna. Sabato 13 aprile alle 19:00 l’arrivo in Corso Imperatrice a Sanremo.
CALENDARIO CIR JUNIOR 2019
Rallye Sanremo 11/4-13/04
Rally Adriatico 03/05-05/05
Rally Italia Sardegna 13/06-16/06
Rally di Roma Capitale 19/07-21/07
Rally del Friuli Venezia Giulia 30/08-31/08
Tuscan Rewind 22/11-24/11 |