HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
domenica 1 luglio 2018
FIA F2 Championship a Spielberg. Buon quarto posto per Antonio Fuoco.

Il portacolori calabrese di ACI Sport ha confermato il buon momento di forma cogliendo un solido quarto posto. Luca Ghiotto ha mancato la top-ten. George Russell è il nuovo leader della categoria.

Nella Sprint Race disputata dal FIA Formula 2 Championship sul tracciato austriaco del Red Bull Ring, a chiusura del sesto atto stagionale, il ventitreenne pilota moscovita Artem Markelov ha colto il terzo successo stagionale dopo essere scattato dal vertice dello  schieramento di partenza.


Come in occasione della manche disputata ieri, lo start è avvenuto in regime di safety-car al fine di limitare i problemi ai propulsori Mecachrome, e alle relative componenti elettroniche, che nella prima fase della stagione hanno causato un numero considerevole di stalli sulla griglia. Alle spalle del vincitore, ha concluso un ottimo George Russell, risalito con gran determinazione dall’ottavo posto. Alle spalle dello junior driver della Mercedes ha chiuso il brasiliano Sergio Sette Camara.


Solida quarta piazza per posizione per il portacolori di ACI Sport Antonio Fuoco, autore di un bel sorpasso nelle ultime battute di gara ai danni nel pilota nipponico Tadasuke Makino. Luca Ghiotto, nel contesto di un fine settimana nel quale il pilota veneto non ha mai potuto disporre di una vettura competitiva, non è riuscito ad inserirsi nella top-ten. Il Team Trident ha colto la settima posizione con Santino Ferrucci e la decima con Arjun Maini mentre la Prema Racing ha colto la quattordicesima piazza con Nyck de Vries.


Al vertice della graduatoria di campionato George Russell capeggia con dieci lunghezze di vantaggio nei confronti di Lando Norris, soltanto undicesimo nella corsa odierna.


Il prossimo appuntamento stagionale è previsto tra sette giorni sulla leggendaria pista britannica di Silverstone.

NOTIZIE
giovedì 11 aprile 2019
Parte dal Sanremo l'avventura di Giuseppe Testa nel CIR Junior 2019
 
 
martedì 9 aprile 2019
Pasquale Pucella: CIR Junior 2019, ci siamo!
 
 
giovedì 4 aprile 2019
Presentato ufficialmente a Roma il CIR Junior 2019
 
 
mercoledì 3 aprile 2019
Stasera la presentazione ACI Team Italia - Programma Rally 2019
 
 
domenica 31 marzo 2019
Andolfi vince il Wrc 2 al Tour de Corse
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE