HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
sabato 26 maggio 2018
FIA F2 Championship a Montecarlo. Vittoria tricolore grazie ad Antonio Fuoco!

Il portacolori di ACI Sport ha condotto la gara dallo start alla bandiera a scacchi e colto la seconda vittoria nella categoria. Luca Ghiotto è stato coinvolto in un tamponamento in partenza e ha chiuso nella top-ten.  

Il portacolori di ACI Sport Antonio Fuoco ha riportato il tricolore sul gradino più alto del podio nel FIA Formula 2 Championship grazie alla vittoria ottenuta nella Sprint Race disputata dalla categoria sulle prestigiose strade del Principato di Montecarlo, sede del quarto appuntamento stagionale.


Il ventiduenne pilota di Cosenza, scattato dalla pole position, sin dai primi metri di gara si è impossessato della leadership della corsa. L’alfiere del Ferrari Driver Academy è stato abile nel tenere alta la concentrazione in una manche caratterizzata da numerosi incidenti, che hanno reso estremamente frammentato il suo svolgimento. Gli stewards, a causa di altrettanti incidenti, hanno dovuto per due volte esporre il segnale di virtual safety-car e per altrettante volte ricorrere alla safety-car.


Antonio Fuoco si è ben difeso dagli attacchi del capoclassifica della categoria Lando Norris, che ha colto una solida piazza d’onore precedendo lo svizzero Loius Deletraz, team-mate di Antonio Fuoco all’interno del Team Charuz Racing System, squadra esordiente nella categoria, che lascia Montecarlo con un risultato di squadra rimarchevole. Luca Ghiotto, a causa della visibilità ostruita, ha urtato allo start una vettura che era rimasta ferma. Rientrato in pista, il portacolori di ACI Sport è ben risalito fino alla decima posizione.


Il Team Trident ha colto una buona sesta piazza con il rookie Arjun Maini, mentre il compagno di scuderia del pilota indiano Santino Ferrucci è stato protagonista di un bloccaggio nel finale di gara mentre lottava per la zona punti. Per quel che concerne la Prema Racing, Sean Galael è stato protagonista di un’uscita di pista nelle prime fasi di gara, mentre Nyck de Vries ha sfiorato la zona punti dopo aver stallato al via.


Al vertice della graduatoria di campionato, Lando Norris guida con ventinove punti di vantaggio nei confronti di Alex Albon e Artem Markelov, quarto nella corsa odierna.


Il prossimo appuntamento stagionale si disputerà sulla pista provenzale di Le Castellet dal 22 al 24 giugno.


 


Antonio Fuoco, ACI Sport, Charuz Racing System, vincitore della Sprint Race a Montecarlo.


“Cogliere il successo in questa straordinaria cornice mi dà sensazioni uniche. Sono molto contento di aver colto la seconda vittoria nella categoria e aver ripagato il Charuz Racing System e il Ferrari Driver Academy per il duro lavoro svolto insieme.  Non è stato facile gestire le frequenti interruzioni, che sono comunque servite a tenere sotto controllo il surriscaldamento degli pneumatici”.


 

NOTIZIE
giovedì 11 aprile 2019
Parte dal Sanremo l'avventura di Giuseppe Testa nel CIR Junior 2019
 
 
martedì 9 aprile 2019
Pasquale Pucella: CIR Junior 2019, ci siamo!
 
 
giovedì 4 aprile 2019
Presentato ufficialmente a Roma il CIR Junior 2019
 
 
mercoledì 3 aprile 2019
Stasera la presentazione ACI Team Italia - Programma Rally 2019
 
 
domenica 31 marzo 2019
Andolfi vince il Wrc 2 al Tour de Corse
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE