HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
domenica 20 maggio 2018
Andolfi 14° nel Wrc 2, Oldrati 2° tra gli Junior in Portogallo

Fabio Andolfi, dopo i problemi accusati venerdì, ha chiuso al volante della Skoda Fabia R5 di Motorsport Italia in 14a posizione tra le Wrc 2 e 30° assoluto il 52° rally del Portogallo. Molto bene nel Mondiale Junior Enrico Oldrati, che ha chiuso secondo della categoria e 28° assoluto, mentre Luca Bottarelli ha concluso la sua prova tra gli Junior al sesto posto.

Fabio Andolfi navigato da Simone Scattolin ha concluso 30° assoluto e 14° tra le Wrc 2 la sua avventura in Portogallo. Dopo la sfortunata tappa di venerdì, il pilota ligure ha continuato anche oggi a testare la Skoda Fabia R5 di Motorsport Italia sui sabbiosi sterrati della tappa finale della prova lusitana. Alla fine Andolfi ha fatto anche segnare il quarto tempo nella power stage, la sua miglior prestazione cronometrica in tutto il weekend. Tra gli Junior da segnalare l’eccellente prova di Enrico Oldrati che alla sua quarta gara ed all’esordio sulla terra ha concluso in seconda posizione assoluta della categoria. Bene nella tappa conclusiva anche Luca Bottarelli che ha concluso alla fine sesto tra gli Junior, portando a casa punti importanti dopo la sfortunata prova di ieri.


Ora il programma di ACI Team Italia nel mondiale rally prosegue con Fabio Andolfi nel Wrc 2 tra tre settimane al Rally Italia Sardegna, mentre nello Junior Oldrati e Bottarelli saranno al via a fine luglio del Rally di Finlandia.


 


HANNO DETTO:
Enrico Oldrati: “Francamente per me questo è un giorno speciale, non mi aspettavo di finire così in alto, la verità è che questa è stata una gara durissima e ad eliminazione dove abbiamo cercato di guidare pulito evitando le insidie del percorso. Ringrazio il mio navigatore Danilo Fappani, mi ha assecondato perfettamente e la strategia di prendere delle note molto dettagliate si è rivelata perfetta, e ci ha permesso di migliorare le nostre prestazioni in progressione. Oggi siamo partiti con molta pressione visto che eravamo nelle parti alte della classifica. Sulla quarta prova speciale mi sono girato senza conseguenze, per il resto tutto ok anche a Fafe. Ringrazio per questo risultato anche il team ed anche la mia famiglia”.



Luca Bottarelli: “Siamo contenti di aver finito e anche del risultato finale visto che abbiamo chiuso sesti. Oggi è andata meglio ed è venuto fuori anche qualche buon tempo. Peccato per ieri, quel contrattempo ha condizionato la nostra gara che è stata durissima. Lo dimostra il fatto che tra gli Junior solo i primi tre non hanno usufruito del Super Rally per arrivare alla fine. E’ stata un’esperienza unica che mi è servita molto”.



Fabio Andolfi: “Le prove di oggi erano molto difficili con un fondo molto sabbioso. Sulla prima bene, poi a Fafe el primo passaggio abbiamo fatto meglio, mentre ci è stata esposta la terza bandiera rossa perché si è fermato Devine. Sulla quarta speciale abbiamo forato la posteriore a 1,5 km dalla fine, mentre nella power stage ho guidato meglio migliorando di 7”. Ci dispiace per venerdì, un contrattempo che ci ha condizionato pesantemente. Poi ne abbiamo approfittato per fare delle prove in vista della Sardegna. Un grazie va a Simone Scattolin, al team, alal Pirelli e all’ACI che mi appoggia in questa mia avventura iridata”.



Bruno De Pianto (Motosport Italia): “Visti i problemi della prima giornata abbiamo approfittato delle speciali portoghesi per migliorare il nostro feeling sullo sterrato con la Fabia. I risultati si sono visti anche oggi sui fondi sabbiosi di Fafe, un terreno rivelatosi davvero ideale in vista del nostro prossimo impegno in Sardegna dove cercheremo di farci valere”.

NOTIZIE
giovedì 11 aprile 2019
Parte dal Sanremo l'avventura di Giuseppe Testa nel CIR Junior 2019
 
 
martedì 9 aprile 2019
Pasquale Pucella: CIR Junior 2019, ci siamo!
 
 
giovedì 4 aprile 2019
Presentato ufficialmente a Roma il CIR Junior 2019
 
 
mercoledì 3 aprile 2019
Stasera la presentazione ACI Team Italia - Programma Rally 2019
 
 
domenica 31 marzo 2019
Andolfi vince il Wrc 2 al Tour de Corse
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE