HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
sabato 28 aprile 2018
FIA F2 Championship a Baku. Antonio Fuoco ottimo terzo dopo aver sfiorato il colpaccio.

Il portacolori di ACI Sport è magistralmente risalito dal dodicesimo posto in griglia.


Sul finale, il driver di Cosenza ha anche occupato la prima posizione, ma la sua marcia è stata rallentata dal fumo sollevato da una vettura ferma sul tracciato.


Luca Ghiotto è stato costretto al ritiro a causa di un incidente nel corso del primo giro.

Il portacolori di ACI Sport Antonio Fuoco a Baku non solo ha splendidamente recuperato dal dodicesimo posto finale fino al terzo gradino del podio, ma ha anche assaporato per alcuni giri il gusto della vittoria, prima che una vettura rimasta ferma sul tracciato lo costringesse a rallentare, annullando così il suo vantaggio.  Il driver di Cosenza che porta i colori del Ferrari Driver Academy grazie alla terza posizione risale al sesto posto nella graduatoria di campionato. Un contatto contro le barriere nel corso della prima tornata ha, invece, prematuramente costretto alla resa Luca Ghiotto, che in quel momento occupava il terzo posto.


Il successo è stato conquistato dal ventiduenne pilota di Londra che corre con licenza thailandese Alex Albon, che ha preceduto sotto la bandiera a scacchi Jack Aitken e il nostro Antonio Fuoco. Decisivo per le sorti della corsa è stato un crash occorso al pilota israeliano Roy Nissany nelle fasi centrali della Feature Race. Al restart, George Russell e Nyck de Vries, in lotta per la prima posizione, sono finiti lunghi alla prima staccata. Ad approfittarne è stato Antonio Fuoco, che ha preso la leadership della corsa seguito da Alex Albon e Jack Aitken, autore di una furiosa rimonta dopo aver stallato allo start. Dopo aver siglato alcuni giri veloci, Antonio Fuoco  ha alzato il piede a causa del fumo sollevato dalla vettura di Artem Markelov, rimasta ferma, e si è così trovato i due rivali negli scarichi. Quando la corsa è ripresa, l’utilizzo del DRS è stato decisivo nel consentire ai due piloti di scuola britannica di prevalere sul nostro portacolori.


Sergio Sette Camara e Nicholas Latifi hanno chiuso ai piedi del podio, mentre il grande protagonista di Sakhir Lando Norris ha colto la sesta posizione dopo aver stallato nel corso del giro di formazione.


Per quel che concerne i team tricolori, Sean Galael della Prema Racing ha artigliato la decima posizione, precedendo il portacolori del Team Trident Santino Ferrucci. L’altro pilota del team milanese, Arjun Maini, è stato costretto al ritiro a causa di un problema al propulsore mentre occupava la quarta posizione. Al vertice della graduatoria di campionato, Lando Norris guida con sei lunghezze di vantaggio su Alex Albon.


La Sprint Race scatterà domani alle ore 11:10 italiane, ovvero le 13:10 locali.


 

Antonio Fuoco, ACI Sport, Charuz Racing System, terzo classificato


 


“E’ stata una corsa molto intensa, tutto può accadere al rientro della safety-car. Dopo essere ben risalito dal dodicesimo posto  in griglia, sono riuscito a conquistare il comando della corsa.  Purtroppo, il fumo uscito dalla vettura di Artem Markelov mi ha costretto a rallentare ed ha consentito ai miei più diretti rivali di riagganciarsi e sopravanzarmi grazie al DRS, che è risultato decisivo”.

NOTIZIE
giovedì 11 aprile 2019
Parte dal Sanremo l'avventura di Giuseppe Testa nel CIR Junior 2019
 
 
martedì 9 aprile 2019
Pasquale Pucella: CIR Junior 2019, ci siamo!
 
 
giovedì 4 aprile 2019
Presentato ufficialmente a Roma il CIR Junior 2019
 
 
mercoledì 3 aprile 2019
Stasera la presentazione ACI Team Italia - Programma Rally 2019
 
 
domenica 31 marzo 2019
Andolfi vince il Wrc 2 al Tour de Corse
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE