HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
sabato 29 luglio 2017
FIA F2 Championship Prema Racing - Hungaroring - Report Qualifiche
Giornata di emozioni contrastanti per il team Prema nel settimo round del FIA Formula 2 Championship di scena all'Hungaroring di Budapest. Sulla pista ungherese, Charles Leclerc aveva messo a segno, al termine delle qualifiche, la settima pole consecutiva in sette appuntamenti. Purtroppo però, a causa di una piccola infrazione tecnica riguardante il materiale degli spessori del differenziale è stato escluso al termine delle verifiche tecniche.
Il team si assume la responsabilità per l'accaduto e farà del proprio meglio per mettere Leclerc nelle migliori condizioni possibili per un recupero. Il rookie monegasco della Ferrari Driver Academy, che ha mostrato un passo eccezionale, sarà chiamato ad attaccare su una pista che normalmente non offre grandi chance di sorpasso.

D'altro canto, Antonio Fuoco si è messo in luce cogliendo un'ottima quarta posizione e mostrando un passo decisamente promettente. Così come il per il collega di casa FDA, anche per lui lo start sarà vitale nella lunga gara 1 del sabato.

# 1 - Charles Leclerc
"In pista siamo stati i più veloci ma siamo stati squalificati per via di un componente realizzato in un materiale diverso da quello previsto. E' un peccato partire dal fondo anche perché sappiamo che si tratta di qualcosa che non ha impatto sulle prestazioni. Sono comunque molto soddisfatto del passo messo in mostra oggi. Sin da quando ero più giovane mi è sempre piaciuto cercare di recuperare e spero che domani riusciremo nell'impresa. Sarà sicuramente divertente dover rimontare e cercherò di spingermi più in avanti possibile."

# 2 - Antonio Fuoco
"Credo che in generale sia stata una qualifica positiva. Siamo tornati nelle posizioni dove siamo sempre stati. Peccato per l'errore che ho commesso col secondo set di gomme nel secondo giro veloce. Comunque ho avuto un buon feeling con la vettura sin dalle libere e sono fiducioso per le gare."

René Rosin - Team Principal
"Nonostante il risultato di oggi abbia confermato il nostro potenziale, una piccola irregolarità tecnica ha causato l'esclusione di Charles dalla sessione di qualifica. Anche se siamo consapevoli che l'infrazione non ha portato a vantaggi prestazioni, ci scusiamo con Charles e la Ferrari Driver Academy per l'accaduto, ci assumiamo la responsabilità e daremo a Charles tutto il nostro sostegno nel suo tentativo di rimonta in gara 1."
NOTIZIE
giovedì 11 aprile 2019
Parte dal Sanremo l'avventura di Giuseppe Testa nel CIR Junior 2019
 
 
martedì 9 aprile 2019
Pasquale Pucella: CIR Junior 2019, ci siamo!
 
 
giovedì 4 aprile 2019
Presentato ufficialmente a Roma il CIR Junior 2019
 
 
mercoledì 3 aprile 2019
Stasera la presentazione ACI Team Italia - Programma Rally 2019
 
 
domenica 31 marzo 2019
Andolfi vince il Wrc 2 al Tour de Corse
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE