HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
domenica 16 luglio 2017
FIA F2 Championship Prema Racing - Silverstone - Sprint Race Report
Si è concluso con un utile piazzamento a punti il fine settimana inglese del team Prema nel FIA Formula 2 Championship. Sull'ex airfield di Silverstone, Charles Leclerc ha chiuso la gara sprint domenicale al quinto posto, al termine di un duello durato per buona parte dei 21 giri in programma e decisosi all'ultima curva dopo una situazione di safety-car.
Tagliato il traguardo al sesto posto, il pilota monegasco della Ferrari Driver Academy ha completato la top-5 dopo aver anche segnato il giro più veloce della corsa. Leclerc ha ulteriormente aumentato il suo vantaggio al vertice della graduatoria piloti portandosi a ben 67 punti dal principale inseguitore.

Dopo le difficoltà di inizio weekend, l'altro rookie di casa FDA, Antonio Fuoco, ha trovato maggior feeling con la sua vettura. Partito dal fondo senza grosse aspettative di rimonta, ha migliorato la sua posizione di partenza terminando tredicesimo. Grazie ai risultati del weekend, il team Prema ha agguantato una leadership solitaria anche nella graduatoria a squadre.

# 1 - Charles Leclerc
"La gara è stata ottima fino all'ultimo giro. Peccato per il sorpasso subito da Canamasas ma, fino a quel punto, era andato tutto benissimo. Forse abbiamo sfruttato un po' troppo le gomme nella prima parte di corsa per recuperare una partenza difficile, ma il passo era fantastico e sicuramente ci incoraggia per Budapest. La safety-car ci ha un po' precluso la chance di chiudere a podio perché abbiamo avuto un giro in cui le gomme si sono raffreddate prima di tornare a spingere. Siamo comunque già concentrati sull'appuntamento all'Hungaroring."

# 2 - Antonio Fuoco
"Credo sia stato il weekend peggiore dall'inizio della stagione, e abbiamo fatto veramente tanta fatica fin dalle prove libere. Oggi in gara 2 la situazione sembrava un po' migliorata ma, alla fine, recuperare da dietro era quasi impossibile dato che quando tutti hanno il DRS si fa fatica a sorpassare. Sono riuscito a guadagnare quattro posizioni nella ripartenza dalla safety car, ma quello che abbiamo chiuso non è stato un fine settimana positivo."
NOTIZIE
giovedì 11 aprile 2019
Parte dal Sanremo l'avventura di Giuseppe Testa nel CIR Junior 2019
 
 
martedì 9 aprile 2019
Pasquale Pucella: CIR Junior 2019, ci siamo!
 
 
giovedì 4 aprile 2019
Presentato ufficialmente a Roma il CIR Junior 2019
 
 
mercoledì 3 aprile 2019
Stasera la presentazione ACI Team Italia - Programma Rally 2019
 
 
domenica 31 marzo 2019
Andolfi vince il Wrc 2 al Tour de Corse
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE