HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
domenica 14 maggio 2017
FIA F2 Championship Luca Ghiotto settimo nel finale. Antonio Fuoco fuori al primo giro.
Luca Ghiotto ha ben gestito un problema tecnico nelle fasi centrali di gara ed è risalito nel finale fino al settimo posto. Antonio Fuoco è stato costretto al ritiro da un tamponamento nelle prime fasi di gara.
Si è conclusa con una vittoria a sorpresa del nipponico Nobuharu Matsushita la seconda manche del FIA F2 Championship prevista sul tracciato di Catalunya. Quando mancavano pochi giri al termine della corsa, Nicholas Latifi ha commesso un errore in frenata che ha spalancato al vincitore la via del suo primo successo stagionale. Seconda posizione per il britannico Oliver Rowland, che ha preceduto Latifi. Il leader della graduatoria generale Charles Leclerc è stato abile nel risalire dall'ottavo posto in griglia fino alla quarta piazza. Per quel che concerne i rappresentanti della Federazione Italiana, Luca Ghiotto ha colto la settima posizione sotto la bandiera a scacchi dopo aver dovuto alzare il ritmo nelle fasi centrali di gara per un problema tecnico, che aveva addirittura spinto lo staff tecnico della sua scuderia, la Russian Time, a richiamarlo ai box. Fortunatamente. Il pilota veneto ha deciso di proseguire. La corsa di Antonio Fuoco si è invece conclusa nel corso del primo giro, quando un avversario lo ha urtato spingendolo nella via di fuga. Al vertice della classifica di campionato, Leclerc guida con ventisei lunghezze di vantaggio su Oliver Rowland. Il pilota britannico precede di nove punti il nostro Luca Ghiotto.
Il prossimo appuntamento stagionale del FIA F2 Championship si disputerà sul prestigioso tracciato cittadino di Monaco l'ultimo fine settimana del mese di maggio.
NOTIZIE
giovedì 11 aprile 2019
Parte dal Sanremo l'avventura di Giuseppe Testa nel CIR Junior 2019
 
 
martedì 9 aprile 2019
Pasquale Pucella: CIR Junior 2019, ci siamo!
 
 
giovedì 4 aprile 2019
Presentato ufficialmente a Roma il CIR Junior 2019
 
 
mercoledì 3 aprile 2019
Stasera la presentazione ACI Team Italia - Programma Rally 2019
 
 
domenica 31 marzo 2019
Andolfi vince il Wrc 2 al Tour de Corse
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE