HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
sabato 15 ottobre 2016
Buon inizio di Andolfi nella seconda tappa del Catalunya
Sulla Peugeot 208 R2 della Romeo Ferraris il pilota di ACI Team Italia è ora 21° assoluto, in recupero De Tommaso.
14.10.2016 - Seconda tappa su asfalto del 52° Rally Catalunya con il pilota di ACI Team Italia Fabio Andolfi che ha migliorato in classifica di una posizione rispetto a ieri, è infatti 21° assoluto, mantenendo la leadership nel Wrc 3 e consolidando quella nella classe RC4 dove il catalano Solans anche a causa di una foratura è ora attardato di oltre due minuti. Il 23enne pilota savonese di ACI Team Italia, sulla Peugeot 208 R2 della Romeo Ferraris gommata Pirelli ha continuato dunque sulla falsariga di ieri, mentre l'altro giovane pilota di ACI Team Italia Damiano De Tommaso ha avuto una giornata senza problemi eccetto che per due vetture che ha raggiunto in prova che lo hanno rallentato. De Tommaso sta recuperando posizioni, ed è ora 3° di Wrc 3 e 38° assoluto, e nel pomeriggio cercherà di recuperare su Burri la piazza d'onore nel Wrc 3. Questo pomeriggio sono infatti in programma quattro speciali, vale a dire quelle di Alcover, Querol ed El Montmell già disputate al mattino a cui si aggiungerà in serata la super speciale di Salou, per un totale di 67 km cronometrati. La gara si concluderà domani con la tappa finale, sempre su asfalto, di soli 62,80 km cronometrati con due passaggi sulle prove di Pratdip e Duesaigues, con quest'ultima che sarà anche la power stage della gara trasmessa in diretta in Italia alle ore 12 da Mediaset Premium.


HANNO DETTO

Claudio Bortoletto: "E' finito primo giro di oggi che ha confermato la nostra leadership incontrastata in Wrc 3 e in classe Rc 4. Ora sul secondo giro Fabio non bisognerà che rischi più di tanto, mentre nel pomeriggio Damiano attaccherà per cercare di mettere pressione a Burri. Puntiamo alla doppietta nel Wrc 3 come in Sardegna, sarebbe il miglior modo di terminare la stagione. Le macchine sono ok, ieri sera e all'ora di pranzo al servizio le abbiamo messe a punto, in particolare quella di De Tommaso".


Fabio Andolfi: "Prima prova bene mentre la seconda aveva la parte finale in discesa molto umida e ho fatto attenzione. Ho tenuto un buon ritmo nella terza e la quarta nonostante fossero molto sporche, perché c'erano anche molti tagli e buche. Abbiamo un ottimo vantaggio, nel pomeriggio cercheremo di tenere un buon ritmo. Le gomme Pirelli sia sulla terra che sull'asfalto stanno fornendo un'ottima prestazione".


Damiano De Tommaso: "La macchina è a posto, andiamo meglio di ieri ma prendo sempre davanti a me una Mitsubishi e poi nell'ultima abbiamo preso anche una Skoda. Ecco perché ho perso tempo, ora nel pomeriggio l'obbiettivo è quello di recuperare su Burri. Prove molto sporche, bisogna stare molto attenti soprattutto nelle ultime due".



Altre notizie sono reperibili sul sito www.aciteamitalia.it
NOTIZIE
giovedì 11 aprile 2019
Parte dal Sanremo l'avventura di Giuseppe Testa nel CIR Junior 2019
 
 
martedì 9 aprile 2019
Pasquale Pucella: CIR Junior 2019, ci siamo!
 
 
giovedì 4 aprile 2019
Presentato ufficialmente a Roma il CIR Junior 2019
 
 
mercoledì 3 aprile 2019
Stasera la presentazione ACI Team Italia - Programma Rally 2019
 
 
domenica 31 marzo 2019
Andolfi vince il Wrc 2 al Tour de Corse
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE