HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
domenica 2 ottobre 2016
Fabio Andolfi e Manuel Fenoli 18i assoluti in Corsica
Sulla nuova Hyundai i20 R5 con una prestazione in crescendo il pilota di ACI Team Italia ha portato a termine in 18a posizione assoluta il 59° Tour de Corse
Fabio Andolfi e Manuel Fenoli hanno chiuso in 18a posizione assoluta il 59° Tour de Corse al volante della nuova Hyundai i20 New Generation R5 della HMI griffata ACI Team Italia e gommata Pirelli. Il 23enne pilota ligure questa mattina nella tappa finale (Bastia-Porto Vecchio) di 64 km cronometrati, sia nella prima speciale di Antisanti-Poggio di Nazza (km 53,78) che nella power stage di Porto Vecchio-Palombaggia (km 10,42) ha fatto segnare il 17° crono, recuperando così quattro posizioni in classifica nell'ultima tappa. Un valido risultato finale frutto della sinergia tra il team Hyundai HMI ed il connubio ACI e Pirelli, che da unmpaio di stagioni sta contribuendo a valorizzare questo promettente talento di casa nostra con il programma ACI Team Italia. Andolfi sarà ora impegnato insieme a De Tommaso tra due settimane in Catalogna, nell'ultima prova del programma relativo al mondiale Wrc 3 di ACI Team Italia sulle Peugeot 208 R2 della Romeo Ferraris gommate Pirelli.


HANNO DETTO

Fabio Andolfi: "«Nella prima speciale di questa mattina di 53 km di Antisanti c'erano tratti asciutti e tratti nel sottobosco molto umidi. Non è stato un crono quindi facile da gestire, anche perché abbiamo superato tre vetture in prova. Abbiamo comunque fatto un buon tempo e devo dire che finalmente sto imparando a guidare la i20 R5 come piace a me. Poi nella power stage non abbiamo preso rischi ma anche quella si è rivelata alla fine una prova impegnativa. Per essere la prima volta al volante di una Wrc 2 sono contentissimo, peccato quell'errore di venerdì altrimenti sarei andato ancora meglio. Non ho parole per ringraziare tutti, vale a dire in primis ACI Team Italia, Pirelli e la HMI». ».


Altre notizie sono reperibili sul sito www.aciteamitalia.it
NOTIZIE
giovedì 11 aprile 2019
Parte dal Sanremo l'avventura di Giuseppe Testa nel CIR Junior 2019
 
 
martedì 9 aprile 2019
Pasquale Pucella: CIR Junior 2019, ci siamo!
 
 
giovedì 4 aprile 2019
Presentato ufficialmente a Roma il CIR Junior 2019
 
 
mercoledì 3 aprile 2019
Stasera la presentazione ACI Team Italia - Programma Rally 2019
 
 
domenica 31 marzo 2019
Andolfi vince il Wrc 2 al Tour de Corse
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE