HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
sabato 1 ottobre 2016
Buona la seconda per Fabio Andolfi in Corsica
Sulla nuova Hyundai i20 R5 con una prestazione in crescendo il pilota ligure ha portato a termine in 22a posizione assoluta la seconda tappa del Tour de Corse
Fabio Andolfi e Manuel Fenoli chiuso in 22a posizione assoluta la seconda tappa del Tour de Corse al volante della nuova Hyundai i20 New Generation R5 griffata ACI Team Italia e gommata Pirelli. Il 23enne pilota ligure dopo essersi dovuto fermare ieri nella terza speciale di Acqua Doria-Albitreccia, ha fatto segnare un interessante 24° tempo assoluto questa mattina a La Porta-Valle di Rostino (km 53,72) e poi il 22° scratch a Novella- Pietralba (km 30,80). Poi arrivato al parco assistenza di Poretta, viste le condizioni climatiche che annunciavano pioggia per il pomeriggio, il driver ligure ha montato gomme dure staccando il 19° tempo assoluto a La Porta, dove ha perso tempo prezioso rispetto ai suoi avversari, ma si è poi ampiamente riscattato a Novella staccando il 12° scratch assoluto a soli 2" dal leader del Wrc 2 il gallese Elfyn Evans.
Domani il 59° Tour de Corse riprende con la tappa finale (Bastia-Porto Vecchio) di soli 64 km cronometrati, composta da due prove speciali, quella di Antisanti-Poggio di Nazza (km 53,78) e la power stage di Porto Vecchio-Palombaggia (km 10,42).


HANNO DETTO

Fabio Andolfi: "Oggi è andato tutto per il meglio, abbiamo concluso una tappa molto difficile staccando anche un ottimo tempo nel crono finale. Sono molto contento, la Hyundai i20 R5 mi piace, ha un grande potenziale ed io ho ampi margini di miglioramento a livello di guida. E' stata una giornata molto difficile con prove che alternavano tratti stretti a tratti più larghi, e con condizioni climatiche che si sono complicate per la pioggia caduta nel pomeriggio che ci ha rallentato nella speciale di La Porta. Sono sostanzialmente contento della mia prestazione, peccato per ieri quando nella terza speciale prima al km 7 ho bucato perché ho preso una pietra in traiettoria e mi sono fermato a cambiare la gomma anteriore destra. Poi al km 20 ho urtato uno scalino sempre con l'anteriore destra e lì ho rotto il pivot che tiene il montante e così mi sono dovuto fermare. Ora partiamo fiduciosi per la tappa finale".


Altre notizie sono reperibili sul sito www.aciteamitalia.it
NOTIZIE
giovedì 11 aprile 2019
Parte dal Sanremo l'avventura di Giuseppe Testa nel CIR Junior 2019
 
 
martedì 9 aprile 2019
Pasquale Pucella: CIR Junior 2019, ci siamo!
 
 
giovedì 4 aprile 2019
Presentato ufficialmente a Roma il CIR Junior 2019
 
 
mercoledì 3 aprile 2019
Stasera la presentazione ACI Team Italia - Programma Rally 2019
 
 
domenica 31 marzo 2019
Andolfi vince il Wrc 2 al Tour de Corse
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE