HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
sabato 1 ottobre 2016
GP2 Series Giovinazzi, il quinto sigillo vale il primato. Marciello chiude in sesta piazza davanti a Ghiotto.
Quinta vittoria stagionale per il pilota della Prema Racing, che approfitta del passo falso di Pierre Gasly per balzare al comando della graduatoria generale. Un problema al pit-stop costa il podio a Marciello, mentre Ghiotto ben recupera fino alla settima piazza.
Ancora una volta, ed è la quinta nel corso della sua incredibile stagione da rookie, Antonio Giovinazzi ha imposto la sua legge nella GP2 Series. Dopo aver acciuffato la leadership della gara approfittando di un'opaca partenza del pole-man Pierre Gasly, il portacolori di ACI Team Italia ha effettuato il cambio gomme con un paio di giri di ritardo rispetto al moscovita Sergey Sirotkin, che ha occupava la seconda posizione e ha momentaneamente conquistato il comando della manche. Dopo aver lungamente rincorso e studiato il pilota dell'Art Grand Prix, nelle battute conclusive della gara l'alfiere della Prema Racing ha sferrato un micidiale attacco al rivale, che non ha avuto la forza di resistere. Giovinazzi ha così colto un'importantissima vittoria che gli consente di balzare al vertice della graduatoria generale con ben undici punti di vantaggio su Pierre Gasly, rimasto fuori dalla zona punti.
Insieme a Giovinazzi, la debuttante Prema Racing ha festeggiato l'ottavo successo stagionale.
Sul gradino più basso del podio è salito il provenzale Norman Nato, che ha preceduto i britannici Alex Lynn e Jordan King.
Raffaele Marciello ha chiuso in sesta posizione pagando caro un errore al pit-stop, durante il quale i suoi meccanici hanno avuto problemi a serrare il pneumatico anteriore sinistro. L'episodio è costato al pilota di Caslano una probabile terza posizione finale. Intelligente la strategia del Team Trident, una delle poche squadre a scegliere prendere il via con gli pneumatici "prime". Luca Ghiotto è stato autore di una convincente rimonta dalla sesta fila fino alla settima posizione finale, che gli garantisce la partenza dalla seconda posizione nella Sprint Race, che scatterà domani mattina alle ore 11:20 locali, ovvero le 5:20 italiane.
Positivo il recupero dello svedese del Team Rapax Gustav Malja, che ha chiuso in nona posizione.
NOTIZIE
giovedì 11 aprile 2019
Parte dal Sanremo l'avventura di Giuseppe Testa nel CIR Junior 2019
 
 
martedì 9 aprile 2019
Pasquale Pucella: CIR Junior 2019, ci siamo!
 
 
giovedì 4 aprile 2019
Presentato ufficialmente a Roma il CIR Junior 2019
 
 
mercoledì 3 aprile 2019
Stasera la presentazione ACI Team Italia - Programma Rally 2019
 
 
domenica 31 marzo 2019
Andolfi vince il Wrc 2 al Tour de Corse
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE