HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
mercoledì 21 settembre 2016
Hyundai Customer Client consegna la prima i20 R5 ad un team cliente
Consegnato a un team privato italiano, la vettura sarà uno dei tre esemplari di I20 R5 in competizione al Tour de Corse - Rally di Francia alla fine del mese (29 settembre-2 ottobre).
A un anno dalla sua costituzione il reparto Corse Clienti ha celebrato un importante punto di riferimento all'inizio di questa settimana. Lunedì 19 settembre il primo esemplare di i20 R5 New Generation, ordinato da un team privato è stato consegnato presso la sede della Hyundai Motorsport a Alzenau, ed è passato ai suoi nuovi proprietari. Il traguardo arriva nel bel mezzo di un periodo molto intenso per il servizio responsabile della nuova vettura. Questo è iniziato con i più recenti test della i20 R5 alla fine di agosto, in vista del processo di omologazione per l'auto, tutto questo è stato realizzato parallelamente alla costruzione del terzo e quarto chassis delle i20 R5. Ancora più importante, questo è il primo telaio ad essere costruito appositamente per un cliente, così il programma passa dallo sviluppo e test, alla produzione per i clienti.

Persone chiave allo Hyundai Motorsport, tra cui il Team Principal Michel Nandan e Andrea Adamo, che sovrintende il reparto Corse Clienti, facevano parte del gruppo che ha consegnato la vettura al cliente. La stretta di mano da parte del Team HMI è stata fatta da Luca Murdolo, Team Manager della squadra italiana che riceve la prima consegna in assoluto. Il sostegno da parte del reparto corse clienti continuerà nelle prossime settimane. In vista del suo debutto della macchina a quattro ruote motrici al Tour de Corse quando Fabio Andolfi metterà alla prova la macchina sia durante i test che durante il Rally, la squadra sarà in grado di ricorrere alle competenze di un ingegnere di pista dedicato da parte di Hyundai Motorsport.

Team Manager del reparto Corse Clienti l'ing. Andrea Adamo ha detto: "Al fine di raggiungere gli obiettivi difficili che ci siamo prefissati con il programma i20 R5 abbiamo superato un numero enorme di pietre miliari in un così breve periodo di tempo. Tuttavia, la consegna del primo telaio per i nostri clienti è innegabilmente il punto più importante per noi. Così quando il reparto corse Clienti comincia a veder vivere il suo nome e inizia a realizzare il suo obiettivo di costruire macchine per i rally team privati, ad espandere la presenza del nome di Hyundai nei rallyes al di fuori del WRC tutto prende forma. Adesso siamo solo a una settimana dalla prima uscita competitiva della i20 R5 in un evento internazionale, al Tour de Corse - Rally di Francia. Un totale di tre i20 R5 prenderanno il via al Tour de Corse - Rally di Francia. Kevin Abbring e Seb Marshall si sfideranno in WRC2 sotto la bandiera di Hyundai Motorsport. Mentre altri due team clienti seguiranno Andolfi (# 86) e Stéphane Sarrazin (# 83).

(Fonte: carlocanovarallye.org)
NOTIZIE
giovedì 11 aprile 2019
Parte dal Sanremo l'avventura di Giuseppe Testa nel CIR Junior 2019
 
 
martedì 9 aprile 2019
Pasquale Pucella: CIR Junior 2019, ci siamo!
 
 
giovedì 4 aprile 2019
Presentato ufficialmente a Roma il CIR Junior 2019
 
 
mercoledì 3 aprile 2019
Stasera la presentazione ACI Team Italia - Programma Rally 2019
 
 
domenica 31 marzo 2019
Andolfi vince il Wrc 2 al Tour de Corse
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE