HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
lunedė 5 settembre 2016
Prema - Monza - Report di Gara 2
La corsa Sprint della GP2 Series si č rivelata ancora una volta piena di soddisfazioni per il team Prema.
Pierre Gasly e Antonio Giovinazzi sono riusciti a salire sul podio dopo essere partiti rispettivamente dalla terza e dalla quarta fila. Il francese del programma Red Bull Junior ha disputato una gara tutta d'attacco compiendo un bellissimo sorpasso sul rivale King che gli ha permesso di salire al secondo posto. Giovinazzi č riuscito ad evitare un incidente alla Roggia al 1° giro ed ha avuto ragione di Malja e King portando al team Prema il quattordicesimo podio totale della stagione. Nel campionato, Gasly comanda la classifica generale con 174 punti, Giovinazzi č secondo con 164 e un vantaggio di 26 lunghezze sul terzo. Nella graduatoria team, Prema č leader con 338 punti contro i 219 del secondo classificato. Prossimo appuntamento il fine settimana del 2 ottobre a Sepang, Malesia.

# 20 - Antonio Giovinazzi
"Di nuovo una fantastica gara. Partire dall'ottava piazza e finire terzo, recuperando dei punti pesanti per la classifica generale, era l'obiettivo di oggi. Arrivare a Monza con 17 punti di distacco e concludere il weekend con un divario di 10 punti da Gasly č sicuramente un ottimo risultato anche dopo la squalifica delle prove. Speriamo di continuare cosė anche a Sepang".

# 21 - Pierre Gasly
"Siamo stati veloci per tutto il weekend di Monza, conquistando la prima posizione nel turno libero, la pole in qualifica, ero leader nella prima corsa... Ma non avrei mai potuto immaginare che qualcosa di indefinito arrivasse per togliermi una vittoria che meritavamo. E' stato molto difficile accettarlo, soprattutto quando hai la certezza di aver fatto tutto alla perfezione assieme alla squadra. In gara 2 partivo quinto e grazie ad una buona partenza sono salito terzo. Ho poi avuto una bella battaglia con King mentre Nato si stava avvantaggiando. Ero molto affamato stamane e dicevo a me stesso: devi vincere, devi vincere. Ho spinto forte per prendere Norman, ma a un certo punto le gomme hanno iniziato a non supportarmi. Ho quindi pensato a portare a casa il secondo posto che significa pur sempre prendere punti pesanti per il campionato. Diciamo che alla fine non č andata male con una pole, un quarto e un secondo posto".


(Comunicato Ufficio Stampa Prema)
NOTIZIE
giovedė 11 aprile 2019
Parte dal Sanremo l'avventura di Giuseppe Testa nel CIR Junior 2019
 
 
martedė 9 aprile 2019
Pasquale Pucella: CIR Junior 2019, ci siamo!
 
 
giovedė 4 aprile 2019
Presentato ufficialmente a Roma il CIR Junior 2019
 
 
mercoledė 3 aprile 2019
Stasera la presentazione ACI Team Italia - Programma Rally 2019
 
 
domenica 31 marzo 2019
Andolfi vince il Wrc 2 al Tour de Corse
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE