HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
venerdì 26 agosto 2016
Prema - Spa Francorchamps - Report delle Prove Ufficiali
Qualifica esaltante per il team Prema sul circuito di Spa-Francorchamps.
Per la prima volta nel corso della stagione, le due monoposto della formazione diretta da René Rosin partiranno dalla prima fila in gara 1. Autore della pole col tempo di 1'56"607, Antonio Giovinazzi, per la seconda volta al "palo" dopo il miglior crono a Baku. L'italiano nei minuti finali della sessione ha battuto il compagno di squadra Pierre Gasly che lo aveva visto leader fin dai primi minuti dapprima col crono di 1'57"068, poi con 1'56"768. Per la Prema, è la quarta pole totale su sette qualifiche.

# 20 - Antonio Giovinazzi

"E' stata una qualifica fantastica per me. Ero secondo dopo il primo stint e allora ho controllato la telemetria per vedere dove era possibile migliorare ulteriormente in comparazione alla prestazione ottenuta dal mio compagno di squadra Pierre. Direi che ha funzionato perché ho fatto un giro meraviglioso, la macchina è stata fantastica e voglio dire grazie alla Prema per il superbo lavoro svolto. Siamo primo e secondo in griglia di partenza per la gara 1 di domani ed ora dobbiamo rimanere ben concentrati per provare a ripeterci ancora".

# 21 - Pierre Gasly

"E' stata una buona giornata. Ho siglato il secondo tempo nel turno di prove libere e quindi abbiamo avuto un ottimo avvio di weekend. Anche se sentivo di non avere un feeling perfetto con la vettura, sapevamo che avevamo spazio per migliorare ancora durante la qualifica. Detto fatto, col primo set ero al comando e sapevo che potevo migliorarmi ancora un po'. Ho fatto un buon giro con il secondo set, ma Antonio mi ha battuto per poco più di un decimo facendomi scendere al secondo posto. In ogni caso, essere con entrambe le monoposto in prima fila per gara 1 è molto positivo. Finire primi e secondi anche domani per la Prema sarebbe fantastico, per quanto mi riguarda darò il massimo in gara per cercare di vincere".

(Comunicato Ufficio Stampa Prema Racing)
NOTIZIE
giovedì 11 aprile 2019
Parte dal Sanremo l'avventura di Giuseppe Testa nel CIR Junior 2019
 
 
martedì 9 aprile 2019
Pasquale Pucella: CIR Junior 2019, ci siamo!
 
 
giovedì 4 aprile 2019
Presentato ufficialmente a Roma il CIR Junior 2019
 
 
mercoledì 3 aprile 2019
Stasera la presentazione ACI Team Italia - Programma Rally 2019
 
 
domenica 31 marzo 2019
Andolfi vince il Wrc 2 al Tour de Corse
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE