HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
domenica 31 luglio 2016
GP2 Series Ghiotto quarto e Marciello settimo nella Sprint Race di Hockenheim
Grazie ad un vibrante recupero nel finale, Luca Ghiotto artiglia la quarta posizione. Settimo posto per Raffaele Marciello, mentre Antonio Giovinazzi è stato costretto al ritiro a seguito di un contatto.
Com'era accaduto nella Feature Race, Luca Ghiotto è stato il più concreto tra i portacolori di ACI team Italia nella seconda frazione prevista sul tracciato ubicato a sud di Francoforte. L'alfiere del team Trident è riuscito a gestire molto bene il deterioramento degli pneumatici e ad attaccare nel finale, che l'ha visto risalire fino alle porte del podio.
Raffaele Marciello ha combattuto per tutta la gara a ridosso dei primi, riuscendo a capitalizzare due punti grazie alla settima posizione.
Antonio Giovinazzi non è, invece, riuscito a sfruttare la partenza dalla pole position. Dopo aver avuto un problema con il pattinamento delle gomme, che l'ha fatto retrocedere in terza posizione, il ventiduenne di Martina Franca ha ostacolato alla prima curva Arthur Pic, venendo penalizzato dagli stewards di cinque secondi.
Mentre lottava per la seconda posizione con il britannico Oliver Rowland, il pugliese si è lievemente scontrato con il rivale e si è dovuto ritirare nella successiva via di fuga.

Nella Sprint Race ha ritrovato il successo il britannico del team DAMS Alex Lynn, che non saliva sul gradino più alto del podio dal primo appuntamento stagionale di Barcellona. Alle sue spalle, ha chiuso il moscovita Sergey Sirotkin, balzato al vertice della graduatoria generalea pari punti con Pierre Gasly.

Molto positiva la terza posizione del driver francese Arthur Pic, schierato dal team Rapax, che ha raccolto anche l'ottava posizione con il rookie Gustav Malja.

Tornando ai portacolori di Aci Team Italia, Raffaele Marciello mantiene la terza posizione in graduatoria generale, distanziato di undici punti dal nuovo leader Sirotkin. Antonio Giovinazzi segue di due punti il pilota della Russian Time, mentre Luca Ghiotto occupa l'undicesima posizione, sempre più a ridosso del gruppo di testa.

L'ottavo round stagionale si disputerà sul tracciato belga di Spa Francorchamps l'ultimo fine settimana di Agosto.
NOTIZIE
giovedì 11 aprile 2019
Parte dal Sanremo l'avventura di Giuseppe Testa nel CIR Junior 2019
 
 
martedì 9 aprile 2019
Pasquale Pucella: CIR Junior 2019, ci siamo!
 
 
giovedì 4 aprile 2019
Presentato ufficialmente a Roma il CIR Junior 2019
 
 
mercoledì 3 aprile 2019
Stasera la presentazione ACI Team Italia - Programma Rally 2019
 
 
domenica 31 marzo 2019
Andolfi vince il Wrc 2 al Tour de Corse
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE