HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
mercoledì 20 luglio 2016
Gp2 e Gp3 Series Budapest attende l'ACI Team Italia
Sul circuito dell'Hungaroring si preannuncia un weekend da protagonisti per Antonio Giovinazzi, Luca Ghiotto e Raffaele Marciello nella GP2 e Antonio Fuoco nella Gp3.
20/07/2016 - Questo fine settimana sul circuito dell'Hungaroring, dopo una settimana di sosta, ripartono la GP2 e la GP3 Series, rispettivamente al sesto ed al quarto appuntamento stagionale. Dopo gli ottimi risultati ed il potenziale espresso nella precedente trasferta inglese, gli alfieri di ACI Team Italia sono pronti per il prossimo difficile incontro.
Nella GP2 Series, Antonio Giovinazzi è separato da un solo punto dal leader della serie Oliver Rowland. Il pilota della Prema conosce bene il tracciato ungherese avendoci corso nella terza serie continentale e anche qui cecherà di mettere in difficoltà il portacolori della MP Motorsport come a Silverstone dove ha dimostrato di avere davvero strabilianti doti nel sorpasso.
Per quanto riguarda Raffaele Marciello, non si può dire che la strategia di gara scelta dalla Russian Time nel precedente appuntamento lo abbia agevolato. Grazie alla sua esperienza Marciello è comunque riuscito a mantenersi a ridosso del vertice della graduatoria, con la quarta posizione, ed il prossimo fine settimana potrà attaccare per riprendersi il primato.
Occhi puntati anche su Luca Ghiotto che dopo aver colto la piazza d'onore nella Sprint Race della tappa inglese cercherà il risultato anche qui in Ungheria. Le prestazioni di Spielberg e Silverstone, nonostante i problemi di natura elettrica accusati in qualifica in Inghilterra, rilanciano il portacolori della Trident. In un campionato caratterizzato da un grande equilibrio, anche il pilota veneto ha chances di riacciuffare i capoclassifica.
Passando alla GP3 Series, c'è Antonio Fuoco sul gradino più alto del podio nella precedente corsa nel Northamptonshire. Il pilota calabrese ha mostrato di avere le potenzialità per ambire al primato, e l'attuale terza posizione in classifica alle spalle di Leclerc e Albon, lo mette nelle condizioni di attaccare certamente i due piloti della Art Grand Prix. Il driver della Trident sul circuito ungherese dovrà riuscire a trovare il ritmo giusto già dalle qualifiche di venerdì.

Programma:

GP2 Series
Libere - 22 Luglio, 12:00
Qualifiche - 22 Luglio, 15:55
Gara 1 - 23 Luglio, 15:40
Gara 2 - 24 Luglio, 10:25

GP3 Series
Libere - 22 Luglio, 17:50
Qualifiche - 23 Luglio, 09:45
Gara 1 - 23 Luglio, 17:20
Gara 2 - 24 Luglio, 09:15
Foto 1 Antonio GIovinazzi - Gp2 Series Official
Foto 2 Antonio Fuoco - Gp3 Series Official
NOTIZIE
giovedì 11 aprile 2019
Parte dal Sanremo l'avventura di Giuseppe Testa nel CIR Junior 2019
 
 
martedì 9 aprile 2019
Pasquale Pucella: CIR Junior 2019, ci siamo!
 
 
giovedì 4 aprile 2019
Presentato ufficialmente a Roma il CIR Junior 2019
 
 
mercoledì 3 aprile 2019
Stasera la presentazione ACI Team Italia - Programma Rally 2019
 
 
domenica 31 marzo 2019
Andolfi vince il Wrc 2 al Tour de Corse
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE