HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
sabato 2 luglio 2016
Prema - Red Bull Ring - Report di Gara 1
E' stato un sabato piuttosto frustrante per il team Prema quello vissuto nella prima gara GP2 del Red Bull Ring in Austria.
E dire che si stava profilando un'altra storica doppietta per la squadra diretta da Angelo Rosin, invece... Giovinazzi è subito scattato al comando seguito da Gasly e al 6° giro il francese ha superato il compagno di squadra al termine di un bel duello. I due piloti Prema hanno allungato sugli avversari prendendo un buon margine di vantaggio. Purtroppo è arrivata la pioggia e Gasly ha commesso un errore ritirandosi. Successivamente, con la corsa fermata dalla bandiera rossa per una serie di incidenti, al momento del restart Giovinazzi non è riuscito a ripartire per un problema tecnico, ritirandosi.

# 20 - Antonio Giovinazzi
"Gara 1 è stata abbastanza strana. Dopo la grande partenza che mi aveva portato al comando, e dopo essere stato superato da Pierre, insieme avevamo preso un bel vantaggio sul terzo. Poi, con l'inizio della pioggia è diventato molto difficile guidare in quelle condizioni. Nonostante tutto, ero riuscito a rimanere in testa dopo l'uscita di pista di Gasly. Infine, dopo aver fatto il pit-stop, è arrivata la bandiera rossa. Purtroppo, nel momento della ripartenza dalla pit-lane, ho avuto un problema all'alternatore e mi sono ritirato. Non aver preso punti sicuramente non è incoraggiante, però vediamo domani cosa posso fare"

# 21 - Pierre Gasly
"E' stato tutto molto frustrante. Ho avuto un buon avvio, da terzo a secondo grazie un bel duello iniziale con Sirotkin. Successivamente ho dato la caccia ad Antonio. Insieme abbiamo allungato sugli inseguitori e poi, grazie al DRS, ho potuto superarlo, battagliando anche assieme tra la curva 1 e la curva 2. Una volta presa la prima posizione, mi sentivo a mio agio con la vettura, tutto procedeva molto bene. finché non è sopraggiunta la pioggia, inizialmente nelle prime due curve, poi in quasi tutto il circuito. Arrivando alla curva 3, ho frenato leggermente in ritardo, mi sono girato con le ruote bloccate e sono finito nella ghiaia non riuscendo a ripartire. E' stato un errore che ci è costato molto oggi, penso che avevamo la velocità per puntare a un buon risultato".

(Comunicato Ufficio Stampa Prema Racing)
NOTIZIE
giovedì 11 aprile 2019
Parte dal Sanremo l'avventura di Giuseppe Testa nel CIR Junior 2019
 
 
martedì 9 aprile 2019
Pasquale Pucella: CIR Junior 2019, ci siamo!
 
 
giovedì 4 aprile 2019
Presentato ufficialmente a Roma il CIR Junior 2019
 
 
mercoledì 3 aprile 2019
Stasera la presentazione ACI Team Italia - Programma Rally 2019
 
 
domenica 31 marzo 2019
Andolfi vince il Wrc 2 al Tour de Corse
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE