HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
sabato 2 luglio 2016
Gp2 Series I piloti di Aci team Italia protagonisti sfortunati di Gara uno
I nostri beffati dalla bandiera rossa con sospensione della gara nel giro dopo il loro pit stop che li ha ricacciati nelle retrovie. Alla fine Marciello terzo e Ghiotto quarto.
02/07/2016 - Una beffa colossale per i tre piloti dell'Aci Team Italia Antonio Giovinazzi , Raffaele Marciello e Luca Ghiotto, protagonisti assoluti di Gara uno della Gp2 al Red Bull Ring per gran parte della gara.
I tre hanno anche guidato la corsa nell'ordine ai primi tre posti fino al 28° dei 40 giri in programma. Poi, mentre i tre erano appena rientrati dal pit stop, un incidente ha costretto la direzione gara a sospendere la corsa.
La cosa ha danneggiato tutti e tre che sono ripartiti nelle retrovie non avendo il giusto tempo per riprendere la leadership della gara. Un problema tecnico ha fra l'altro, fermato Giovinazzi subito dopo la ripresa delle ostilità. A vincere la corsa è stato quindi Evans, molto attento a sfruttare le varie fasi della gara, seguito da Gelael, con i nostri due portacolori del team Aci Team Italia che hanno chiuso al terzo posto con Raffaele Marciello, Team Russian Time, e al quarto posto con Luca Ghiotto, Team Trident Motorsport.
Domani, si ripartirà con Gara due, in programma alle ore 10:25.

La cronaca: Al via il più veloce è Giovinazzi che al termine del primo giro precede Gasly, Sirotkin e Ghiotto. Ma già dopo poche tornate Gasly passa al comando seguito da vicino da Giovinazzi e poi Sirotkin e Ghiotto. 5. È l'altro portacolori dell'Aci Team Italia Raffaele Marciello. Gasly continua ad attaccare ed al dodicesimo giro realizza quello che al momento è il miglio tempo staccando Giovinazzi ora secondo ad 1"6. Nel frattempo Marciello ha superato Ghiotto ed è quarto. Al 15° giro inizia leggermente a piovere. Al 17esimo la pioggia si fa più insistente a Gasly va in testacoda e si ferma, Giovinazzi passa primo Marciello e Ghiotto sono al terzo e quarto posto. Entra la Safety Car a metà gara e le condizioni meteo migliorano. Al 20. passaggio esce la safety car e la ripartenza favorisce Marciello che passa Giovinazzi mentre terzo passa Ghiotto i tre piloti dell'Aci Team Italia sono ai primi tre posti al 24. Giro. Il duello tra i tre si fa serrato con tre che sono racchiusi in sette decimi e con Giovinazzi che ripassa al comando. Al giro 29 quando sono in corso i pit la direzione gara espone bandiera rossa per un incidente che ha visto protagonista Markelov in uscita dai box. Ci si appresta ad una ripartenza ma è un colossale problema per i nostri che al monto dello stop occupavano la sesta settima ed ottava posizione proprio perché appena ripartiti dal pit stop. Si riparte con la safety car ma Giovinazzi rimane fermo subito fuori i box e si ritira Marciello quinto Ghiotto sesto. I due, appena uscita la safety car recuperano e sono terzo e quarto a quatto giri dal termine. Una distanza troppo breve per i nostri che termina quindi in terza e quarta posizione dietro a Evans e Gelael.
Link Classifica Gara uno. Live Timing - Gp2 Series
Photo dal Gp2 Series Official
NOTIZIE
giovedì 11 aprile 2019
Parte dal Sanremo l'avventura di Giuseppe Testa nel CIR Junior 2019
 
 
martedì 9 aprile 2019
Pasquale Pucella: CIR Junior 2019, ci siamo!
 
 
giovedì 4 aprile 2019
Presentato ufficialmente a Roma il CIR Junior 2019
 
 
mercoledì 3 aprile 2019
Stasera la presentazione ACI Team Italia - Programma Rally 2019
 
 
domenica 31 marzo 2019
Andolfi vince il Wrc 2 al Tour de Corse
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE