HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
domenica 19 giugno 2016
Gp2 Series - A Baku Giovinazzi vince gara 1
Nella terza tappa della GP2 Series è arrivata la prima vittoria dell'alfiere della Prema e portacolori dell'ACI team Italia. Terzo Marciello. Nono Ghiotto.
Domenica 19 giugno 2016 - Antonio Giovinazzi è il più veloce sul circuito cittadino di Baku nella Gara 1 tra le monoposto della GP2. nettamente più veloce sul difficile tracciato cittadino azero

Il driver pugliese non ha sfruttato al meglio la pole conquistata ieri. Al via, infatti Giovinazzi è retrocesso al quinto posto ma il giusto ritmo gli ha però consentito di recuperare posizione su posizione e riacciuffare il comando della corsa. Per il pilota di Martina Franca, che era riuscito ad allungare sui rivali, i brividi sono arrivati nei minuti conclusivi, quando il quarto intervento della safety-car ha ricompattato il gruppo. Un finale in volata per il pilota della Prema che è riuscito a tenere dietro Raffaele Marciello, altro veloce pilota della nazionale tricolore settore velocità. In corsa con i colori della Russian Time, Marciello si è visto sfumare la piazza d'onore pochi metri prima del traguardo, quando è stato sopravanzato in volata dal russo Sergey Sirotkin.

Sfortunata invece la corsa di Luca Ghiotto, rimasto a lungo protagonista nelle prime posizioni. Il pilota veneto della Trident è stato rallentato al pit-stop a causa di un problema al serraggio della gomma anteriore sinistra ed ha dovuto rallentare nel finale, non riuscendo ad andare oltre il nono posto.
NOTIZIE
giovedì 11 aprile 2019
Parte dal Sanremo l'avventura di Giuseppe Testa nel CIR Junior 2019
 
 
martedì 9 aprile 2019
Pasquale Pucella: CIR Junior 2019, ci siamo!
 
 
giovedì 4 aprile 2019
Presentato ufficialmente a Roma il CIR Junior 2019
 
 
mercoledì 3 aprile 2019
Stasera la presentazione ACI Team Italia - Programma Rally 2019
 
 
domenica 31 marzo 2019
Andolfi vince il Wrc 2 al Tour de Corse
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE