HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
venerdì 10 giugno 2016
Rally Italia Sardegna Day 1 - Andolfi e De Tommaso in evidenza nel WRC 3
ACI Team Italia sempre leader assoluto del Wrc 3 dopo la prima tappa del Rally Italia Sardegna, con Fabio Andolfi e Manuel Fenoli che sono 26esimi assoluti e Damiano De Tommaso e Paolo Rocca che seguono in 28a posizione.
10/06/2016 - Una giornata positiva quella dei due giovani italiani, che sulle Peugeot 208 R2 gommate Pirelli della Romeo Ferraris si sono fatti valere in tutta la giornata, con Fabio Andolfi che ha fatto anche segnare il 24° tempo assoluto a Castelsardo subito seguito da De Tommaso. Dopo i problemi del mattino nel pomeriggio tutto è andato per il meglio ed al loro arrivo in serata ad Alghero i due piloti erano molto soddisfatti. Domani è in programma la tappa più lunga del mondiale con i suoi 177,70 km cronometrati, con tre speciali ripetute due volte in programma sugli sterrati del Monte Acuto, quelle di Monti di Alà (km. 22,20), Coiluna-Loelle (km. 22,39) e Monte Lerno (km. 44,26) che nella sua nuova versione di quest'anno di 44 km prende il meglio come fondo dei tracciati delle precedenti edizioni. E' del famoso salto "Micky's jump", che ha fatto la storia di questa corsa, situato a metà al km. 21,70 della speciale.


Fabio ANDOLFI. "Stamattina siamo partiti con un passo molto tranquillo. Abbiamo risolto il problema riscontrato dopo la prova speciale di Tergu, un problema subito risolto dai nostri meccanici durante l'assistenza. Ora abbiamo avuto qualche problema con il circuito dell'acqua del raffreddamento del motore, ma risolveremo anche questo inconveniente in assistenza. Anche per domani cercheremo di mantenere un passo regolare, nella tappa lunga vedremo di fare un risultato analogo a quello di oggi".

Claudio BORTOLETTO. "Primi e secondi, obiettivo raggiunto finora. Va bene così, oggi si è trattato dell'aperitivo, domani il vero e proprio pranzo di nozze. Quella di domani sarà una tappa difficile ma Andolfi e De Tommaso correranno e sapranno gestire con intelligenza."

Damiano DE TOMMASO. "E' andata bene. Una tappa positiva. Stamattina il problema con l'interfono risolto, nulla di grave. Abbiamo migliorato il tempo su tutte le prove nel pomeriggio. Peccato per la prova di Tula, andata in trasferimento, molto insidiosa ma molto bella. Rimaniamo concentrati per domani, la macchina bene e gomme molto buone senza forature. Non sarà comunque facile."
NOTIZIE
giovedì 11 aprile 2019
Parte dal Sanremo l'avventura di Giuseppe Testa nel CIR Junior 2019
 
 
martedì 9 aprile 2019
Pasquale Pucella: CIR Junior 2019, ci siamo!
 
 
giovedì 4 aprile 2019
Presentato ufficialmente a Roma il CIR Junior 2019
 
 
mercoledì 3 aprile 2019
Stasera la presentazione ACI Team Italia - Programma Rally 2019
 
 
domenica 31 marzo 2019
Andolfi vince il Wrc 2 al Tour de Corse
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE