HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
sabato 21 maggio 2016
Aci Team Italia sempre protagonista in Portogallo
Andolfi continua la sua brillante prestazione, in crescita De Tommaso
Fabio Andolfi al volante della Peugeot 208 R2 della Romeo Ferraris gommata Pirelli è sempre quarto di Wrc 3 dopo 14 speciali, ad una prova dalla fine della seconda tappa del Rally del Portogallo. Il pilota ligure occupa anche la 31a posizione assoluta, mentre Damiano De Tommaso segue più indietro ed è 6° di Wrc 3. Quello sinora ottenuto da Fabio Andolfi e Manuel Fenoli è un risultato davvero brillante, dato che il driver savonese ha fatto segnare dei tempi davvero interessanti anche in questa seconda giornata di gara, stando davanti a numerosi avversari che partecipano anche al mondiale Junior al volante delle più potenti Citroen Ds3 R3. Gara positiva anche per Damiano De Tommaso e Paolo Rocca che sulle speciali di oggi hanno tenuto un buon ritmo, migliorando le loro prestazioni dopo la difficile giornata di ieri. Al termine della tappa manca la speciale di Fridao (37,67 km), mentre domani la giornata finale del 50° "Rally de Portugal" prevede due speciali che verranno ripetute due volte, quelle di Viera do Minho (22 km) e Fafe (11 km), per un totale di 67 km cronometrati.
Claudio Bortoletto è complessivamente soddisfatto della prova fornita dai suoi ragazzi. «Stiamo facendo segnare dei tempi straordinari con Andolfi che sta tenendo il passo di piloti che corrono con vetture di 70 cavalli più potenti della sua. Fabio grazie all'esperienza maturata lo scorso anno sta infatti andando davvero bene, ben supportato dal suo navigatore Manuel Fenoli. Damiano De Tommaso invece sta facendo più fatica, le sue prestazioni sono comunque migliorate rispetto a ieri quando la foratura di prima mattina l'aveva un po' condizionato. La giornata odierna è stata quindi sinora nel complesso positiva per i nostri colori, peccato che i nostri piloti siano stati rallentati questo pomeriggio nel secondo passaggio a Fridao da una fitta nebbia, che è scesa di colpo sul percorso di gara».


Hanno detto:
Fabio Andolfi: «Abbiamo cercato anche di spingere ma i tempi delle Ds3 non riusciamo a farli. Comunque va bene così, le speciali hanno un fondo migliore rispetto a quelle di ieri anche se spesso sono molto scivolose. Siamo contenti sia della vettura che delle gomme Pirelli, francamente sono comunque un pò sorpreso di essere a ridosso del podio con una macchina decisamente inferiore. L'obbiettivo è di cercare di mantenere un buon ritmo sino alla fine».

Damiano De Tommaso: «Le prove di oggi sono molto belle e mi sono piaciute tantissimo, soprattutto quella di Amarante. Sto imparando anche oggi, la 208 e le gomme stanno andando al meglio, sono più sciolto nella guida ma non sto rischiando niente, ci sono infatti molte pietre all'interno delle curve ma fortunatamente meno rotaie. Devo dire che sono più tranquillo e sto guidando con maggior sicurezza rispetto a ieri».
NOTIZIE
giovedì 11 aprile 2019
Parte dal Sanremo l'avventura di Giuseppe Testa nel CIR Junior 2019
 
 
martedì 9 aprile 2019
Pasquale Pucella: CIR Junior 2019, ci siamo!
 
 
giovedì 4 aprile 2019
Presentato ufficialmente a Roma il CIR Junior 2019
 
 
mercoledì 3 aprile 2019
Stasera la presentazione ACI Team Italia - Programma Rally 2019
 
 
domenica 31 marzo 2019
Andolfi vince il Wrc 2 al Tour de Corse
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE