HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
giovedì 28 gennaio 2016
Damiano De Tommaso "Dopo Montecarlo il Rally del Portogallo sarà una nuova avventura"
Il driver varesino appena tornato dal Rallye di Montecarlo, primo appuntamento del WRC 2016, è felice del risultato ottenuto allo storico appuntamento monegasco, insieme al navigatore Massimiliano Bosi. Adesso il giovane pilota dell'ACI Team Italia si prepara ad affrontare il prossimo debutto al Rally del Portogallo, a Maggio.
Un inizio anno davvero intenso: prima il Training Camp in Finlandia e poi la stagione del Mondiale WRC 2016 con il tuo debutto al Montecarlo. Allora Damiano, come è stato partecipare a questo appuntamento mondiale?

"Sicuramente è stata una bella emozione correre al Rally di Montecarlo e ancora di più arrivare fino in fondo alla gara. Sono stato davvero felice di poter partecipare insieme al mio navigatore Massimiliano Bosi ad una delle gare forse la più spettacolare di sempre. E' stata davvero dura, il Montecarlo è un rally davvero complesso per le sue particolarità climatiche e i suoi continui cambi di fondo e, di conseguenza una continua scelta di gomme."

Prima di questo rally hai dichiarato che correre al Montecarlo è sempre stato il tuo sogno sin da quando eri piccolo. Possiamo affermare che si è avverato? E anche alla grande?

"Esattamente così si è avverato il mio sogno, il "Col de Turinì" o il "Sisteron" sono quelle prove speciali famosissime che ho sempre voluto fare.E ce l'ho fatta."

Da 1 a 10 quanta pressione hai sentito prima e durante questa gara?

"Pressione 7 soprattutto per quanto riguarda la complessità della gara, ma le nostre intenzioni, le mie e quelle del mio navigatore, sono sempre state chiare: cercare di non fare errori e acquisire maggior esperienza possibile."

Da 1 a 10 quanto ti sei divertito in questa gara?

"Sicuramente mi sono divertito molto più di 10!!!"

Che rapporto hai con il tuo compagno di squadra Andolfi?

"Con Fabio abbiamo un buon rapporto. Al di fuori della macchina ridiamo e scherziamo, ci consigliamo e durante le ricognizioni ci aspettiamo l'un l'altro. Ma quando la gara parte ognuno fa il suo come è giusto che ci si aspetti da noi."

Adesso il prossimo impegno sarà in Portogallo a Maggio, il secondo dei sei appuntamenti previsti quest'anno per l'Aci Team Italia. Andolfi ha già corso sulle strade del Portogallo, mentre per te sarà un'altra sfida tutta nuova.

"Sì, sarà una nuova avventura, ma siamo determinati a fare il nostro meglio durante le ricognizioni e durante la gara!"
NOTIZIE
giovedì 11 aprile 2019
Parte dal Sanremo l'avventura di Giuseppe Testa nel CIR Junior 2019
 
 
martedì 9 aprile 2019
Pasquale Pucella: CIR Junior 2019, ci siamo!
 
 
giovedì 4 aprile 2019
Presentato ufficialmente a Roma il CIR Junior 2019
 
 
mercoledì 3 aprile 2019
Stasera la presentazione ACI Team Italia - Programma Rally 2019
 
 
domenica 31 marzo 2019
Andolfi vince il Wrc 2 al Tour de Corse
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE