HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
sabato 23 gennaio 2016
Problemi per Andolfi, De Tommaso recupera
Andolfi è ora 32° assoluto e quinto di Wrc 3, De Tommaso invece è in 30a posizione
La terza tappa del Rally di Montecarlo Gap-Monaco che comprende ben 174 km cronometrati e che porterà i concorrenti in serata nel Principato monegasco, si è rivelata sinora ricca di problemi soprattutto l'equipaggio di ACI Team Italia composto da Andolfi-Fenoli. Per De Tommaso-Bosi invece poteva andare meglio, ma il pilota varesino ha comunque recuperato alcune posizioni in classifica generale. Giornata sfortunata sinora per Fabio Andolfi che sui 51 km del primo crono di Ladier e Valença ha forato e si è fermato a cambiare la gomma, poi nella seconda speciale di St Legere gli si è spenta la macchina perdendo alcuni secondi preziosi. De Tommaso invece nel primo crono ha raggiunto la Skoda di Athanassoulas a metà speciale e non è riuscito a passare la vettura del pilota greco, poi nella seconda si è girato perdendo circa una trentina di secondi. Ora De Tommaso è 30° assoluto e quarto di WRC 3, mentre Andolfi è 32° e quinto nella classifica del WRC 3. Ora i piloti disputeranno il secondo passaggio sul crono lungo ben 51 km di Ladier e Valença e poi su quello di 17 km di StLegere Les Melezes, e nel tardi pomeriggio l'ultima speciale della giornata, vale a dire la classica di Sisteron-Thoard lunga 36 km.

Hanno detto:
Fabio Andolfi: "Giornata in salita, perché nella prima prova ho pizzicato una gomma su un cordolo e mi sono fermato a cambiarla perdendo circa due minuti. Nella seconda ci si è spenta la macchina, ci siamo girati e abbiamo perso un minuto perché non si riaccendeva. Ora speriamo in un secondo giro con meno problemi".

Damiano De Tommaso: "Peccato che nella prima prova siamo rimasti 25 km dietro Athanassoulas, non riuscivo a passarlo perché non vedevo nulla dato che mi sporcava continuamente il vetro. Nella seconda mi sono girato nella parte finale sul ghiaccio in discesa perdendo una trentina di secondi".

Claudio Bortoletto: "Purtroppo stamane Andolfi ha forato cambiando una gomma e staccando comunque un ottimo tempo visto che ha perso circa due minuti. De Tommaso invece ha patito restando nella lunga ben 25 km dietro la Skoda di Athanassoulas, perdendo così un minuto abbondante. Ora prepariamoci al secondo giro e poi alla speciale finale di Sisteron".
NOTIZIE
giovedì 11 aprile 2019
Parte dal Sanremo l'avventura di Giuseppe Testa nel CIR Junior 2019
 
 
martedì 9 aprile 2019
Pasquale Pucella: CIR Junior 2019, ci siamo!
 
 
giovedì 4 aprile 2019
Presentato ufficialmente a Roma il CIR Junior 2019
 
 
mercoledì 3 aprile 2019
Stasera la presentazione ACI Team Italia - Programma Rally 2019
 
 
domenica 31 marzo 2019
Andolfi vince il Wrc 2 al Tour de Corse
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE