HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
sabato 14 novembre 2015
Al Rally del Galles in evidenza l'Aci Team Italia con Fabio Andolfi
Il savonese si conferma terzo tra le vetture del WRC3 e in testa alla classe RC4 Domani la tappa conclusiva dell'ultimo appuntamento del Mondiale Rally. Purtroppo Damiano De Tommaso non ripartirà a causa dai troppi danni subiti alla sua vettura nell'incidente odierno.
Sabato, 14 Novembre 2015 - Il pilota savonese Fabio Andolfi, navigato da Simone Scattolin, ha chiuso la lunga giornata di sabato, seconda tappa del rally del Galles, con i due passaggi in notturna sulle prove speciali di "Dyfnant" e "Aberhirnant", conservando la terza posizione nel WRC-3 e soprattutto la leadership di classe RC4, in vista degli ultimi 36,43 chilometri cronometrati di domani. Sfortunatamente domani il lombardo Damiano De Tommaso non ripartirà con la formula del Super Rally a causa dei danni subiti alla sua Peugeot 208 R2, nell'incidente di questa mattina .

"Domani purtroppo De Tommaso non sarà al via della tappa finale mentre Andolfi cercherà di portare a casa un risultato di prestigio". Questo il commento di Claudio Bortoletto in Galles a fine seconda tappa. "Viste le condizioni proibitive che stasera Andolfi ha trovato -ha continuato Bortoletto- con pioggia battente e vento a 80 km/h non possiamo che essere molto soddisfatti. Molto bene le Pirelli K8 e anche le performance della Peugeot 208 R2 della Romeo Ferraris. Ora mancano 4 prove e 36 km alla fine di questa gara che è stata davvero durissima".

Fabio Andolfi e' soddisfatto. "Sono state molto impegnative le ultime due speciali, c'era tanta acqua e tanto vento, le condizioni erano davvero al limite, le più difficili che ho trovato nella mia carriera. Si poteva sbagliare in ogni curva, c'era acqua dappertutto e si vedeva poco. Ora, ci prepariamo per la tappa finale di domani per portare a casa questo importante risultato".

L'ultima giornata di gara del Wales Rally GB e' composta di soli 36,43 km cronometrati suddivisi in 4 crono, quello di Alwen e la splendida speciale di Great Orme a cui si aggiungono due passaggi sulla speciale di Brenig, lunga 10,64 km, che sarà anche la power stage finale trasmessa in diretta da FOX Sports.
NOTIZIE
giovedì 11 aprile 2019
Parte dal Sanremo l'avventura di Giuseppe Testa nel CIR Junior 2019
 
 
martedì 9 aprile 2019
Pasquale Pucella: CIR Junior 2019, ci siamo!
 
 
giovedì 4 aprile 2019
Presentato ufficialmente a Roma il CIR Junior 2019
 
 
mercoledì 3 aprile 2019
Stasera la presentazione ACI Team Italia - Programma Rally 2019
 
 
domenica 31 marzo 2019
Andolfi vince il Wrc 2 al Tour de Corse
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE