HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
sabato 24 ottobre 2015
In Spagna dopo 13 prove speciali Ottimo Andolfi
Al Rally RACC Catalunya, la seconda giornata sulle strade spagnole per i portacolori dell'ACI Team Italia è partita positiva per Andolfi-Scattolin, Peugeot 208 R2. Bene De Tommaso-Bosi, anche lui su Peugeot 208 R2. Sfortuna per Crugnola-Ferrara, Renault Clio R3T costretto al ritiro dopo pochi chilometri.
Sabato, 24 ottobre 2015 - La seconda tappa su asfalto del Rally di Catalogna ha visto Sebastien Ogier (VW Polo) prendere saldamente la testa della corsa, mentre tra gli equipaggi di ACI Team Italia Andrea Crugnola si è fermato dopo due chilometri nella prima speciale di Porrera per un problema alla temperatura dell'acqua del motore della sua Renault Clio R3T.

Partita molto bene invece la seconda giornata di gara per il savonese Fabio Andolfi che sulla Peugeot 208 R2 della Romeo Ferraris, dopo 13 prove speciali disputate è terzo di Wrc3, primo di RC4 e 24° della classifica assoluta.
"È la prima volta che corro una gara mista -ha dichiarato al service park di Salou- e devo dire che a livello di guida è stata un'esperienza importante. Bisognava stare attenti soprattutto nelle ultime due prove a non tagliare, e devo riconoscere che la 208 ha risposto davvero bene. Sono davvero soddisfatto, del feeling, trovato con la vettura".

L'altro pilota dell'ACI Team Italia, Damiano De Tommaso è invece al momento 33° assoluto e 6° di Wrc 3.
"Ho perso un po' nelle prime due speciali-ha commentato il driver varesino- le mie note sono comunque buone e sto adattandomi alla velocità di queste belle speciali su asfalto".

Soddisfatto, soprattutto per la gara di Andolfi, è Claudio Bortoletto.
"Fabio sta davvero facendo una bella prestazione sull'asfalto, nella prima gara della stagione che affrontiamo su questo fondo. I suoi sono tempi di alto livello paragonati a quelli del Wrc3 mentre sono nettamente migliori delle altre RC4. De Tommaso sta invece facendo fatica mentre mi dispiace per Crugnola che si è dovuto fermare".

Nel pomeriggio ci sarà il secondo passaggio sulle quattro speciali disputate questa mattina di Porrera (7,43 km), La Figuera (26,26 km), Poboleda (10,63 km) e Capafonts (19,80 km) a cui si aggiungerà il crono finale in serata sul percorso cittadino di Salou (2,24 km).
NOTIZIE
giovedì 11 aprile 2019
Parte dal Sanremo l'avventura di Giuseppe Testa nel CIR Junior 2019
 
 
martedì 9 aprile 2019
Pasquale Pucella: CIR Junior 2019, ci siamo!
 
 
giovedì 4 aprile 2019
Presentato ufficialmente a Roma il CIR Junior 2019
 
 
mercoledì 3 aprile 2019
Stasera la presentazione ACI Team Italia - Programma Rally 2019
 
 
domenica 31 marzo 2019
Andolfi vince il Wrc 2 al Tour de Corse
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE