HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
venerdì 23 ottobre 2015
Rally di Spagna. Prima metà prima tappa difficile per l'Aci Team Italia
Dopo 5 prove Andolfi è 40° assoluto e De Tommaso 45° assoluto.Miglior tempo per Crugnola, sulla P.S.5.
Venerdì, 23 ottobre 2015 - Dopo l'avvio positivo per gli equipaggi dell'ACI Team Italia,di ieri sera qualche problema nel primo giro di prove. Fabio Andolfi, in coppia con Simone Scattolin e Damiano De Tommaso, affiancato da Massimiliano Bosi, sono partiti bene con un sesto e settimo tempo di WRC 3 sia nella prova spettacolo di Barcellona sia nella prima prova odierna, prima di in una foratura alle loro Peugeot 208 R2, per entrambi durante la seconda speciale.

"Le prove speciali sulla terra si sono rivelate molto più impegnative come fondo che in Portogallo e Sardegna. Ora l'importante sarà finire la tappa, dobbiamo cercare di sopravvivere nel secondo giro sulle prove e poi domani vedremo sull'asfalto". Claudio Bortoletto ha così fotografato perfettamente la mattinata di questo 51° Rally di Catalunya, con Fabio Andolfi 40° assoluto, mentre Damiano De Tommaso 45° al volante delle Peugeot 208 R2 della Romeo Ferraris.

"È stata dura -ha commentato il pilota ligure- perché le prove si rovinano tanto e la macchina patisce queste condizioni. Ho bucato nella seconda prova e così ho cambiato la gomma in speciale perdendo secondi importanti. Ora dobbiamo solo pensare a gestire e finire la tappa".

Stessi problemi per il pilota varesino Damiano De Tommaso. "Ho bucato durante la seconda prova speciale e, poi ho cambiato la gomma in prova. La gara è davvero difficile con prove scavate tipo Portogallo, ora sarà ancora più dura perché ci aspetta un secondo giro davvero difficile".

Infine, l'altro varesino Andrea Crugnola, in coppia con Michele Ferrara, davvero sfortunato. "Ieri sera a Barcellona la macchina non è partita per un problema alla batteria e così oggi ho preso il via con 10 minuti di penalità. Ho vinto la prova di Terra Alta, la mia Renault Clio infatti va bene e senza la penalizzazione sarei con i primi. Peccato perché sono molto indietro, in 69^ posizione assoluta".
NOTIZIE
giovedì 11 aprile 2019
Parte dal Sanremo l'avventura di Giuseppe Testa nel CIR Junior 2019
 
 
martedì 9 aprile 2019
Pasquale Pucella: CIR Junior 2019, ci siamo!
 
 
giovedì 4 aprile 2019
Presentato ufficialmente a Roma il CIR Junior 2019
 
 
mercoledì 3 aprile 2019
Stasera la presentazione ACI Team Italia - Programma Rally 2019
 
 
domenica 31 marzo 2019
Andolfi vince il Wrc 2 al Tour de Corse
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE