HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
giovedì 8 ottobre 2015
Gp2 e Gp3: Si torna in pista intono al villaggio olimpico di Sochi
Una lunga pausa, durata oltre un mese, è finalmente terminata. Il prossimo fine settimana il team Trident sarà nuovamente in pista per la tappa russa di Sochi. Ad ospitare GP2 e GP3 Series sarà un tracciato inaugurato lo scorso anno, ricavato intorno all'area che ha ospitato gli ultimi giochi Olimpici invernali. La Russia ha voluto dare inizio anche ad una sua tradizione di Motorsport, e nel 2014 l'arrivo a Sochi di Formula 1, GP2 e GP3 ha concretizzato questa volontà.
La trasferta russa per il nostro team GP3 sarà un passaggio fondamentale. Luca Ghiotto arriverà a Sochi nelle vesti di leader della classifica di campionato, grazie ai 170 punti all'attivo (14 in più del diretto rivale Esteban Ocon). Ma Luca dovrà scoprire un tracciato mai visto prima, cercando insieme al suo staff tecnico di trovare il miglior assetto in vista della sessione di qualifica. Un lavoro complesso, ma che il tandem Ghiotto-Trident ha già dimostrato in altre occasione nel corso del campionato di poter svolgere egregiamente.

La terz'ultima tappa della stagione sarà importante poiché è quella più ricca di incognite rispetto ai tracciati più familiari di Bahrain e Abu Dhabi, piste su cui si disputeranno le due prove conclusive del campionato nel mese di Novembre. Il weekend di Sochi vedrà un'altra novità di spicco nel team Trident GP3. Ad affiancare Ghiotto e Artur Janosz ci sarà l'esordiente Michele Beretta. Il ventenne pilota milanese, impegnato in questa stagione nella serie Europea di Formula 3, ha colto l'occasione per un primo assaggio della monoposto GP3, ed affronterà la trasferta russa come un vero e proprio primo giorno di scuola.

"Line-up" confermata invece nella GP2 Series, dove Raffaele Marciello farà coppia (come nel weekend di Monza) con Johnny Cecotto. C'è molta voglia di tornare in pista tra piloti e tecnici del team GP2, soprattutto per verificare sul campo i progressi evidenziati nella seconda gara di Monza, dove si è registrato un deciso cambio di passo. L'obiettivo è quello di completare un bel finale di stagione, e il weekend di Sochi rappresenta la prima opportunità per raggiungerlo.

Le attività in pista nel fine settimana russo saranno differenti rispetto al programma tradizionale. Il fuso orario locale è +3GMT ma tra Russia ed Italia, con l'ora legale in corso, c'è solo un'ora in più. Il weekend entrerà nel vivo sabato con gara-1 della GP3 in programma alle 13:30, seguita alle 16:40 dalla GP2. Anche la giornata di domenica vedrà scendere in pista per prima la GP3, alle ore 10:00, mentre la GP2 scatterà alle 11:05. Sia le prove che le gare del weekend di Sochi saranno trasmesse come sempre "live" da SkySportF1.

(Comunicato Ufficio Stampa Trident Motorsport)
NOTIZIE
giovedì 11 aprile 2019
Parte dal Sanremo l'avventura di Giuseppe Testa nel CIR Junior 2019
 
 
martedì 9 aprile 2019
Pasquale Pucella: CIR Junior 2019, ci siamo!
 
 
giovedì 4 aprile 2019
Presentato ufficialmente a Roma il CIR Junior 2019
 
 
mercoledì 3 aprile 2019
Stasera la presentazione ACI Team Italia - Programma Rally 2019
 
 
domenica 31 marzo 2019
Andolfi vince il Wrc 2 al Tour de Corse
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE