HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
sabato 22 agosto 2015
A Spa vince Ocon, Ghiotto finisce quinto per una penalizzazione
Il vicentino del Team Trident - ACI TEAM ITALIA penalizzato di 5" per un contatto con Kevin Ceccon. Ottimo quarto Antonio Fuoco
Gara movimentata, sofferta ed anche sfortunata per Luca Ghiotto capoclassifica pilota del Team Trident - ACI Team Italia. Il vicentino dopo avere realizzato il miglior tempo nella qualifiche si è fatto bruciare al via del francese Ocon che ha preso subito un leggero vantaggio sugli altri.
Ad insidiare la posizione di Ghiotto si sono quindi avvicendati EmilBernstorff, che lo ha superato,e Kevin Ceccon. Il duello più ravvicinato si è sviluppato proprio tra Ceccon e Ghiotto. Un duello, durato qualche tornata,che si è in pratica concluso con Ghiotto che involontariamente ha pizzicato lo pneumatico posteriore sinistro di Ceccon, costringendolo al ritiro.

A quel punto Ghiotto recuperava velocemente su Bernstorff lo passava ma nelle fase finale veniva ripassato dall'avversario. Nel frattempo tre virtualsafety car contribuivano a compattare il gruppo mentre 5" di penalità venivano inflitti a Ghiotto, per il contatto con Ceccon. In classifica il vicentino retrocedeva al quinto posto anche alle spalle del bravo Antonio Fuoco. La decisione dei commissari sportivi su Ghiotto è sembrata particolarmente severa.

Gli stessi commissari stanno prendendo in esame il comportamento di Ocon durante la gara.
NOTIZIE
giovedì 11 aprile 2019
Parte dal Sanremo l'avventura di Giuseppe Testa nel CIR Junior 2019
 
 
martedì 9 aprile 2019
Pasquale Pucella: CIR Junior 2019, ci siamo!
 
 
giovedì 4 aprile 2019
Presentato ufficialmente a Roma il CIR Junior 2019
 
 
mercoledì 3 aprile 2019
Stasera la presentazione ACI Team Italia - Programma Rally 2019
 
 
domenica 31 marzo 2019
Andolfi vince il Wrc 2 al Tour de Corse
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE