HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
domenica 2 agosto 2015
Al Rally di Finlandia soddisfazione per Damiano De Tommaso
Nella tappa finale del rally finlandese il driver lombardo dell'ACI Team Italia ha chiuso 34° assoluto e 6° di Wrc 3, a bordo della Peugeot 208 R2 della Romeo Ferraris.
Domenica 2 Agosto 2015 - E' stato un finale molto combattuto quello del Rally di Finlandia, nel quale Latvala ha colto la sua terza vittoria nella gara di casa, battendo l'irriducibile Ogier che si è aggiudicato la power stage finale. Ha fatto il suo dovere l'equipaggio di ACI Team Italia rimasto in gara, Damiano De Tommaso e Massimiliano Bosi al volante della Peugeot 208 della Romeo Ferraris che ha infatti concluso la grande corsa di Jyvaskyla 34° assoluto e 6° di Wrc 3.

Claudio Bortoletto era molto soddisfatto all'arrivo. «Questa è stata un'esperienza davvero unica per i nostri ragazzi - ha commentato - perché la Finlandia è una gara speciale e difficilissima. Nel complesso sono soddisfatto, ma è stato un vero peccato il ritiro di Fabio Andolfi in primis perché stava facendo molto bene, e poi perché non ha potuto disputare la seconda la terza tappa per fare ulteriore esperienza.
Damiano De Tommaso dal canto suo ha rispettato le consegne, la sua è stata una prestazione positiva in cui ha portato a casa un'interessante esperienza. Ha fatto le cose giuste, non dimentichiamoci che ha solo 19 anni e che ha corso per la prima volta qui in Finlandia in condizioni davvero al limite come quelle della seconda tappa».

Il giovane Damiano De Tommaso era davvero soddisfatto alla fine per aver terminato questa difficile maratona finlandese nel migliore dei modi. « Sono davvero felice e soddisfatto di aver finito la gara più difficile del mondo - ha commentato emozionato all'arrivo il driver di Gallarate - perché questa gara è una bella scuola per noi giovani piloti. E' stata durissima soprattutto la seconda tappa quando c'erano molto fango e tante pietre sulle prove. C'erano poi spesso delle rotaie molto alte sulla strada, e guidare è stato spesso davvero complicato. Nella tappa finale ho pensato solo a gestire e a concludere, voglio ringraziare tutto il team, la Pirelli ed il mio navigatore Max Bosi, che mi hanno tutti supportato davvero al massimo in questo mio esordio in Finlandia».
Un po' di rammarico invece per Fabio Andolfi che in coppia con Simone Scattolin, sono stati costretti al ritiro dalla gara anzitempo. «E' stata questa per me una gara storta - ha dichiarato il pilota ligure - e mi dispiace davvero tanto perché avevamo un set up perfetto. Ora il nostro prossimo appuntamento sarà in ottobre in Catalogna, vedremo di preparaci a dovere per fare bella figura e riscattarci».

Questa la classifica del Campionato Wrc 3 dopo l'ottava prova:
1. Gilbert e Veiby 50; 3. Tempestini 43; 4. Haapamaki 30; 5. Crugnola 27; 6. Andolfi 26; 7. Suninen 25; 9. Loubet, Pryce e Riedemann 18.
Qui i risultati in diretta della gara: http://www.vetomiehet.fi/norf/

Altre notizie sono reperibili sul sito www.aciteamitalia.it
NOTIZIE
giovedì 11 aprile 2019
Parte dal Sanremo l'avventura di Giuseppe Testa nel CIR Junior 2019
 
 
martedì 9 aprile 2019
Pasquale Pucella: CIR Junior 2019, ci siamo!
 
 
giovedì 4 aprile 2019
Presentato ufficialmente a Roma il CIR Junior 2019
 
 
mercoledì 3 aprile 2019
Stasera la presentazione ACI Team Italia - Programma Rally 2019
 
 
domenica 31 marzo 2019
Andolfi vince il Wrc 2 al Tour de Corse
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE