HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
venerdì 14 settembre 2018
Prima tappa in salita per Oldrati in Turchia

Giornata sfortunata per Enrico Oldrati al Rally di Turchia, nell’ultima prova del Mondiale Junior su una Ford Fiesta R2s Eco Boost con i colori di  ACI Team Italia.


 


 

La prima tappa del Rally di Turchia, ultima prova del Mondiale Junior 2018 riservato ai piloti under 28, ha visto autore di una sfortunata prestazione il pilota di ACI Team Italia Enrico Oldrati, al volante della Ford Fiesta R2s Eco Boost della MSport gommata Pirelli. Il 23enne bergamasco, navigato da Elia De Guio, ha iniziato la sua giornata sulle insidiose speciali turche facendo segnare tempi intorno alla 10a posizione nelle speciali del mattino, chiudendo al 10° posto dopo le prime tre prove della giornata. Poi nel secondo passaggio sulla speciale lunga ben 38 km di Cetibeli, Oldrati ha dovuto fermarsi quasi alla fine del crono per la rottura di un semiasse. “E’ stato un vero peccato perché tutto stava andando per il verso giusto – ha commentato – visto che al mattino eravamo riusciti a tenere il nostro ritmo senza avere problemi, cercando di guidare in ottica conservativa per la meccanica della vettura viste le tante pietre presenti sul percorso  Poi però – ha proseguito il giovane driver lombardo – si è purtroppo rotto il semiasse anteriore destro a 3 km dalla fine della lunga e ci siamo dovuti fermare. Ora giriamo pagina, e pensiamo da domani mattina, cercheremo di fare del nostro meglio per recuperare posizioni”.


 


ANCORA 10 LE SPECIALI IN PROGRAMMA. La seconda tappa del Rally di Turchia partirà domani mattina con l’insidiosa speciale di Yesilbelde lunga 34 km e caratterizzata da continui cambi di ritmo, per proseguire con quelle di Datca (10,70 km) e Icmeler (20,37 km). Le prove si ripeteranno tutte e tre nel pomeriggio per un totale di 130,62 km cronometrati. Domenica poi ci sarà la tappa finale che prevede soli 34,98 km cronometrati, con quattro crono in programma vale a dire quelli di Ovacik (8,05 km), Gokce (12,65 km) e due passaggi sul 7,14 km della prova di Marmaris che alle 13.18 locali (le 12,18 italiane) ospiterà la power stage trasmessa in Italia in diretta sulla nuova web tv DAZN. 


 


  


 

NOTIZIE
giovedì 11 aprile 2019
Parte dal Sanremo l'avventura di Giuseppe Testa nel CIR Junior 2019
 
 
martedì 9 aprile 2019
Pasquale Pucella: CIR Junior 2019, ci siamo!
 
 
giovedì 4 aprile 2019
Presentato ufficialmente a Roma il CIR Junior 2019
 
 
mercoledì 3 aprile 2019
Stasera la presentazione ACI Team Italia - Programma Rally 2019
 
 
domenica 31 marzo 2019
Andolfi vince il Wrc 2 al Tour de Corse
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE