HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
domenica 2 settembre 2018
FIA F2 Championship a Monza. Luca Ghiotto chiude al sesto posto davanti al pubblico di casa

Il portacolori veneto di ACI Sport ha colto la sesta posizione dopo essere scattato dalla quinta fila sullo schieramento di partenza. Antonio Fuoco e Alessio Lorandi sono stati protagonisti di una corsa in rimonta conclusa fuori dalla zona punti.


 

Nella Sprint Race disputata dal FIA Formula 2 Championship sul tracciato lombardo, a chiusura del decimo atto stagionale, il ventenne junior driver della Mercedes George Russell ha colto il quinto successo nella categoria, ponendo fine a un digiuno che perdurava dalla corsa disputata nello scorso mese di luglio sui saliscendi del Red Bull Ring. Il quinto centro stagionale legittima pienamente la leadership del portacolori della parigina Art Grand Prix al vertice della graduatoria di campionato.  Il rookie di Norfolk ha approfittato di un errore commesso dall’esperto driver moscovita Artem Markelov per conquistare il successo sul tracciato brianzolo.  Il portacolori della Russian Time ha confermato la piazza d’onore colta nella Feature Race e preceduto il brasiliano Sergio Sette Camara.


Rimarchevole la sesta posizione colta dall’alfiere di ACI Sport Luca Ghiotto, nonostante il pilota di Arzignano abbia accusato nel corso del fine settimana evidenti problemi di grip. Antonio Fuoco, costretto a scattare da fondo griglia a causa di un’irregolarità nella mappatura della centralina della sua vettura, accertata in sede di verifica al termine della Feature Race, ha colto una solida decima posizione in rimonta alle spalle del driver indiano del team Trident Arjun Maini.


Il rookie Alessio Lorandi aveva le carte in regola per chiudere nella top-ten, ma un taglio alla prima variante non gli ha consentito di andare oltre la dodicesima posizione. Al vertice della graduatoria generale George Russell ha portato a ventiquattro lunghezze il suo vantaggio sul diretto rivale Lando Norris, che ha colto la quinta posizione nella manche odierba. Nonostante non abbia conquistato punti nella Sprint Race, l’alfiere olandese della Prema Racing Nyck de Vries occupa la quinta piazza nella classifica di campionato.


Il prossimo appuntamento stagionale è previsto sull’impegnativa pista di Sochi l’ultimo fine settimana di settembre.

NOTIZIE
giovedì 11 aprile 2019
Parte dal Sanremo l'avventura di Giuseppe Testa nel CIR Junior 2019
 
 
martedì 9 aprile 2019
Pasquale Pucella: CIR Junior 2019, ci siamo!
 
 
giovedì 4 aprile 2019
Presentato ufficialmente a Roma il CIR Junior 2019
 
 
mercoledì 3 aprile 2019
Stasera la presentazione ACI Team Italia - Programma Rally 2019
 
 
domenica 31 marzo 2019
Andolfi vince il Wrc 2 al Tour de Corse
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE