HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
sabato 25 agosto 2018
FIA F2 Championship a Spa-Francorchamps. Vince ancora la Prema Racing con Nyck de Vries.

Trionfo tricolore per la Prema Racing con l’olandese Nyck de Vries, che ha colto il terzo successo stagionale. Luca Ghiotto ha chiuso in settima posizione e scatterà nella Sprint Race di domani dalla prima fila sullo schieramento di partenza.  


 

Il ventitreenne pilota olandese della Prema Racing Nyck de Vries si è aggiudicato la manche d’apertura nel nono appuntamento stagionale del FIA Formula 2 Championship, disputato sul tracciato delle Ardenne. Per il driver dei Paesi Bassi, per la quinta volta sul podio nel 2018, si tratta del terzo successo stagionale, il quarto nella categoria. Il portacolori della Prema Racing ha esercitato una costante superiorità sul circuito vallone, sul quale ha dominato anche le prove libere e la sessione di qualifica.


In gara, nemmeno un intervento della safety-car, che ha consentito al brasiliano Sergio Sette Camara di presentarsi minaccioso negli specchietti del pilota dei Paesi Bassi, ha creato difficoltà al vincitore. De Vries, che ora occupa la quarta posizione nella classifica di campionato, si è tolto anche la soddisfazione di siglare il giro più veloce in gara.


Alle spalle di Sette Camara ha concluso il capoclassifica della categoria George Russell, che ha preceduto il diretto rivale Lando Norris. Il portacolori di ACI Sport Luca Ghiotto, quarto sullo schieramento di partenza, ha chiuso in settima posizione e scatterà dalla seconda casella sulla griglia della Sprint Race che si disputerà domani. Dopo una prima fase di gara all’attacco, Antonio Fuoco ha accusato problemi di degrado termico agli pneumatici ed ha compiuto un testacoda a seguito di un contatto con un rivale.


Tutta in crescendo è stata la corsa del rookie Alessio Lorandi, schierato dal Team Trident, alla seconda presenza nella categoria. Il teenager bresciano si è messo in mostra grazie ad un convincente ritmo gara cogliendo la tredicesima posizione.


Il giovane portacolori della Federazione Italiana ha girato su ottimi ritmi nella seconda parte della Feature Race. Il leader della graduatoria generale George Russell ha portato a quindici punti il proprio vantaggio su Lando Norris.


La Sprint Race scatterà domani alle ore 10:50.

NOTIZIE
giovedì 11 aprile 2019
Parte dal Sanremo l'avventura di Giuseppe Testa nel CIR Junior 2019
 
 
martedì 9 aprile 2019
Pasquale Pucella: CIR Junior 2019, ci siamo!
 
 
giovedì 4 aprile 2019
Presentato ufficialmente a Roma il CIR Junior 2019
 
 
mercoledì 3 aprile 2019
Stasera la presentazione ACI Team Italia - Programma Rally 2019
 
 
domenica 31 marzo 2019
Andolfi vince il Wrc 2 al Tour de Corse
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE