HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
sabato 12 maggio 2018
FIA F2 Championship a Barcellona. Solido quarto posto per Luca Ghiotto.

In una gara contrassegnata da ben quattro virtual safety-car, il portacolori veneto di ACI Sport ha chiuso ai margini del podio al termine di una convincente prestazione. A punti anche Antonio Fuoco grazie al decimo posto.

E’ stata una Feature Race estremamente movimentata la prima manche disputata dal FIA Formula 2 Championship sul tracciato ubicato a nord di Barcellona, sede della terza prova stagionale della categoria. A causa di altrettanti incidenti, gli stewards sono stati costretti per ben quattro volte a ricorrere all’utilizzo della safety-car.


Grazie ad una prestazione decisamente convincente, il portacolori di ACI Sport Luca Ghiotto ha conquistato una solida quarta posizione. Scattato dalla terza posizione in griglia, il driver di Arzignano è stato costantemente in lotta per il podio, sfuggito soltanto nel finale della manche.


Positiva anche la prestazione di Antonio Fuoco, che nel corso di questo fine settimana ha costantemente lottato con problemi di assetto. Il portacolori di ACI Sport ha chiuso al decimo posto, recuperando una posizione rispetto alla griglia di partenza.


La Feature Race è finita nelle mani del pilota britannico supportato dalla Mercedes George Russell, che ha preceduto il portacolori olandese della Prema Racing Nyck de Vries e il connazionale Lando Norris. Alle spalle di Luca Ghiotto, in quinta posizione, ha invece chiuso Alex Albon. Al vertice della graduatoria di campionato, Lando Norris mantiene la testa con quindici lunghezze di vantaggio su Alex Albon. La vittoria odierna, che fa seguito a quella colta nel precedente appuntamento di Baku, consente a George Russell di risalire al terzo posto.


Per quel che concerne le scuderie italiane, accanto alla piazza d’onore conquistata da un grintoso Nyck de Vries, il secondo pilota della Prema Racing Sean Gelael è stato coinvolto in un contatto con Louis Deletraz. Arjun Maini del Team Trident è finito contro le barriere nella prima fase di gara, mentre il compagno di scuderia Santino Ferrucci ha accusato una noia tecnica prima dello start.


La Sprint Race si disputerà domani mattina alle ore 11:30. Luca Ghiotto scatterà dalla quinta posizione in griglia mentre Antonio Fuoco dalla decima.    

NOTIZIE
giovedì 11 aprile 2019
Parte dal Sanremo l'avventura di Giuseppe Testa nel CIR Junior 2019
 
 
martedì 9 aprile 2019
Pasquale Pucella: CIR Junior 2019, ci siamo!
 
 
giovedì 4 aprile 2019
Presentato ufficialmente a Roma il CIR Junior 2019
 
 
mercoledì 3 aprile 2019
Stasera la presentazione ACI Team Italia - Programma Rally 2019
 
 
domenica 31 marzo 2019
Andolfi vince il Wrc 2 al Tour de Corse
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE