HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
mercoledì 28 marzo 2018
Una giornata di test per Fabio Andolfi in vista del Tour de Corse

Il driver savonese si prepara al 61° Tour de Corse con la loro Skoda Fabia di Motorsport Italia. 

Roma, 28 marzo 2018 - Fabio Andolfi e Simone Scattolin stanno per sbarcare sugli asfalti della Corsica nel mondiale Wrc 2. Il 24enne pilota ligure (compirà 25 anni a fine maggio) sarà infatti in questa stagione al via di ben 7 prove del Wrc 2 al volante di una Skoda Fabia R5 gestita dalla Motosport Italia.


Un week-end impegnativo li attende, intanto Fabio e Simone stanno prendendo confidenza con la Skoda e con le coperture Pirelli. I due infatti sono stati impegnati, ieri, con i test, in provincia di Lecco.


Fabio Andolfi, pilota: “Siamo soddisfatti, abbiamo già effettuato molti chilometri con la vettura e soprattutto abbiamo affinato la nostra intesa con la squadra. Domenica poi ci attende il Sunday Test proprio in Corsica. Siamo carichi ed il nostro obiettivo principale è quello di ripagare la fiducia ed il supporto che Aci e Pirelli ci hanno dato in queste ultime stagioni."


Simone Scattolin, navigatore: “I test sono stati positivi. Siamo contenti di questo primo approccio la squadra ha lavorato bene e  Fabio sta crescendo molto nel feeling con la nuovo vettura".


A breve comunque si entra nel vivo con il Tour de Corse che è ormai alla porte. La classicissima, una della prove più difficili ed insidiose del Campionato del Mondo Rally, si svolgerà infatti  dal 5 all’8 aprile 2018.

Due momenti dei test di ieri per Fabio Andolfi e Simone Scattolin con la Skoda Fabia.

NOTIZIE
giovedì 11 aprile 2019
Parte dal Sanremo l'avventura di Giuseppe Testa nel CIR Junior 2019
 
 
martedì 9 aprile 2019
Pasquale Pucella: CIR Junior 2019, ci siamo!
 
 
giovedì 4 aprile 2019
Presentato ufficialmente a Roma il CIR Junior 2019
 
 
mercoledì 3 aprile 2019
Stasera la presentazione ACI Team Italia - Programma Rally 2019
 
 
domenica 31 marzo 2019
Andolfi vince il Wrc 2 al Tour de Corse
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE