HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
sabato 28 ottobre 2017
Prestazione positiva per ACI Team Italia in Galles
Fabio Andolfi e Simone Scattolin hanno concluso la seconda tappa del Rally del Galles sulla Hyundai i 20 R5 di ACI Team Italia in 11a posizione nel Wrc 2.
Fabio Andolfi e Simone Scattolin hanno chiuso la seconda tappa del Rally del Galles 29i assoluti ed in 11a posizione nel mondiale Wrc2. Il 24enne driver di ACI Team Italia dopo aver corso sia al mattino che nel pomeriggio con intelligenza, grazie ad un miglioramento del set up della sua Hyundai i20 R5, poi nelle ultime due speciali disputate in notturna ha avuto alcuni problemi vista anche la copiosa nebbia presente sul percorso. Alla fine grazie anche ai consigli e all'esperienza del suo navigatore Simone Scattolin, ancora indolenzito da una forte contrattura lombare procuratasi ieri, l'equipaggio tricolore ha concluso la tappa arrivando in nottata a Deeside dopo ben 17 ore di corsa. Domani è in programma l'ultima giornata di gara composta da soli 41,17 km cronometrati suddivisi in 5 crono, quelli di Alwen (10,41) e Brenig (6,93 km) ripetuti due volte, con quest'ultima che sarà anche la power stage finale trasmessa in diretta da FOX Sports alle ore 13, inframezzati dalla speciale di Gwydir (7,49 km).

HANNO DETTO

Fabio Andolfi: "L'assetto della vettura è migliorato prova dopo prova, abbiamo cercato soprattutto di non commettere errori e di finire la tappa. Una tappa davvero difficile in cui le due prove in notturna sono state durissime, perché sulla prima di Aberhirnant c'era c'era molta nebbia, mentre a Dyfnant si è rotto lo stacco del differenziale e sulle inversioni non potevamo utilizzare il freno a mano. Una giornata comunque molto positiva viste le condizioni molto scivolose e ricche di fango in cui abbiamo trovato le prove speciali".

Simone Scattolin: "La cosa positiva è che abbiamo finito anche questa durissima seconda tappa, in cui le prestazioni di Fabio sono man mano migliorate. Adesso vediamo di metterci ancora d'impegno e di portare a casa la gara nella tappa di domani".
Il programma iridato di Fabio Andolfi nel Wrc 2 con i colori di ACI Team Italia, prevede la partecipazione all'ultimo appuntamento del campionato del mondo in programma in Europa, vale a dire il Rally del Galles in programma questo weekend.
NOTIZIE
giovedì 11 aprile 2019
Parte dal Sanremo l'avventura di Giuseppe Testa nel CIR Junior 2019
 
 
martedì 9 aprile 2019
Pasquale Pucella: CIR Junior 2019, ci siamo!
 
 
giovedì 4 aprile 2019
Presentato ufficialmente a Roma il CIR Junior 2019
 
 
mercoledì 3 aprile 2019
Stasera la presentazione ACI Team Italia - Programma Rally 2019
 
 
domenica 31 marzo 2019
Andolfi vince il Wrc 2 al Tour de Corse
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE