HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
venerdì 25 agosto 2017
FIA F2 Championship a Spa. Antonio Fuoco secondo alle spalle di Charles Leclerc nelle prove libere.
Dominio dei portacolori del Ferrari Driver Academy, che hanno siglato i migliori tempi. Tredicesimo Luca Ghiotto.
Quarantacinque minuti di prove libere hanno dato il via a un nuovo fine settimana agonistico del FIA Formula 2 Championship, che affronta l'ottavo round stagionale sul leggendario circuito belga di Spa Francorchamps. Una pista "old style", tra le più lunghe e impegnative della stagione, dove è fondamentale trovare subito l'assetto giusto e dare la corretta interpretazione al degrado termico degli pneumatici che si verificherà nella due gare previste.

La sessione di free practice è stata dominata dagli alfieri del Ferrari Driver Academy, entrambi schierati dal Team Prema. Ancora una volta, davanti a tutti si è collocato Charles Leclerc. Il diciannovenne monegasco ha percorso soltanto sette giri, meno della metà rispetto alla media degli altri concorrenti, a causa dell'inavvertita attivazione dell'impianto anti incendio. Ma tanto gli è bastato per mettere tutti in fila, a cominciare del compagno di scuderia Antonio Fuoco, distante dal rivale di poco più di un decimo di secondo.

La seconda fila ideale, è composta da Oliver Rowland, seconda forza nella graduatoria di campionato, e dal moscovita Artem Markekov, rispettivamente autori del terzo e quarto tempo. Luca Ghiotto, portacolori di ACI Sport e quinto nella classifica di campionato, ha lavorato sull'assetto e non si è spinto oltre la dodicesima posizione.

La sessione di qualifica scatterà nel pomeriggio alle ore 16:00 e vi è incertezza, come da tradizione su questo circuito, su quelle che saranno le condizioni meteo.
NOTIZIE
giovedì 11 aprile 2019
Parte dal Sanremo l'avventura di Giuseppe Testa nel CIR Junior 2019
 
 
martedì 9 aprile 2019
Pasquale Pucella: CIR Junior 2019, ci siamo!
 
 
giovedì 4 aprile 2019
Presentato ufficialmente a Roma il CIR Junior 2019
 
 
mercoledì 3 aprile 2019
Stasera la presentazione ACI Team Italia - Programma Rally 2019
 
 
domenica 31 marzo 2019
Andolfi vince il Wrc 2 al Tour de Corse
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE