HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
venerdì 14 aprile 2017
FIA F2 Championship Dominio dei rookie, con Leclerc e Fuoco davanti a tutti. A Ghiotto il quinto tempo.
Impressionante dominio dei due piloti del Ferrari Driver Academy schierati dalla Prema Racing, che si conferma al top. Bene anche Luca Ghiotto, rallentato come Antonio Fuoco dalle bandiere gialle esposte sul finale della sessione.
I due esordienti del Ferrari Driver Academy Charles Leclerc e Antonio Fuoco scatteranno dalla prima fila nel primo appuntamento stagionale del neonato FIA Formula 2 Championship. Il diciannovenne monegasco, dopo aver ottenuto la miglior prestazione assoluta nel il primo stint con pneumatici soft, si è poi ulteriormente migliorato in quello successivo. Leclerc ha sorpreso i suoi rivali, anticipando la seconda uscita dalla corsia box e riuscendo a trarre vantaggio dalla totale assenza di traffico. L'alfiere della Prema Racing ha potuto così togliersi il casco quando mancavano quasi dieci minuti al termine della sessione per assistere dal muretto box al tentativo di miglioramento dei rivali. Brillante seconda posizione per Antonio Fuoco che, dopo aver insidiato nella prima fase delle qualifiche il compagno di squadra, non ha potuto ulteriormente migliorarsi a causa del traffico e di un incidente che ha coinvolto due vetture nella parte conclusiva del turno. I due portacolori del Ferrari Driver Academy precederanno in griglia un altro rookie, Nyck de Vries, schierato dal Team Rapax e proveniente, come i due piloti della Prema Racing, dalla GP3 Series. Scatterà dalla terza fila con il quinto tempo assoluto Luca Ghiotto, preceduto da Norman Nato. Anche il pilota di Arzignano non ha potuto piazzare la zampata sul finale a causa dell'esposizione delle bandiere gialle.

La Feature Race scatterà domani alle ore 13:10 locali, ovvero le 12:10 in Italia. Si prevedono temperature in linea con quelle odierne, con punte con oltre i 35 gradi.
NOTIZIE
giovedì 11 aprile 2019
Parte dal Sanremo l'avventura di Giuseppe Testa nel CIR Junior 2019
 
 
martedì 9 aprile 2019
Pasquale Pucella: CIR Junior 2019, ci siamo!
 
 
giovedì 4 aprile 2019
Presentato ufficialmente a Roma il CIR Junior 2019
 
 
mercoledì 3 aprile 2019
Stasera la presentazione ACI Team Italia - Programma Rally 2019
 
 
domenica 31 marzo 2019
Andolfi vince il Wrc 2 al Tour de Corse
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE