HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
domenica 2 ottobre 2016
GP2 Series Tricolore grande protagonista in Malesia: vince Ghiotto su Marciello. Giovinazzi chiude al quarto posto.
I portacolori di ACI Team Italia hanno sbancato a Sepang, ottenendo uno storico risultato. Luca Ghiotto ha colto il primo centro stagionale, seguito come un'ombra da Raffaele Marciello. Antonio Giovinazzi, quarto, mantiene la leadership della graduatoria di campionato.
Nella seconda manche disputata sul tracciato ubicato alle porte di Kuala Lumpur, i portacolori di Aci Team Italia sono stati grandi protagonisti e hanno ottenuto uno storico risultato. Luca Ghiotto ha colto la prima vittoria nella categoria, dopo aver capeggiato la corsa sin dai primi metri. Alle spalle dell'alfiere del Team Trident ha chiuso Raffaele Marciello, che ha seguito come un'ombra il pilota della squadra milanese senza riuscire a trovare l'attacco decisivo. I due piloti italiani sono stati molto efficaci nel sopravanzare nelle prime battute di gara il poleman Mitch Evans, riuscendo a distanziare il resto del gruppo.
Alle spalle del duo di testa, Pierre Gasly, al termine di una vibrante rimonta, ha colto il gradino più basso del podio, riuscendo ad avere la meglio su Antonio Giovinazzi, protagonista di una digressione nell'erba. I risultati colti dall'accoppiata italo-francese hanno consentito alla Prema Racing di diventare la squadra regina della categoria con un fine settimana ancora da disputare.
Positiva la quinta posizione di Gustav Malja del team Rapax, che ha preceduto Mitch Evans e Nobuharu Matsushita. La corsa è stata neutralizzata, in regime di safety-car, a causa di un contatto nel corso del secondo giro che ha visto protagonisti i due alfieri della Racing Engineering. La vettura di Norman Nato, urtato da Jordan King, era rimasta bloccata in piena traiettoria. Al restart, il duo italiano che comandava la corsa non ha avuto alcun problema e si è involato verso una meritatissima doppietta.
In classifica generale sono ora sette le lunghezze che separano Antonio Giovinazzi da Pierre Gasly, autore del giro più veloce.
Raffaele Marciello continua a recitare il ruolo di terza forza, mentre Luca Ghiotto occupa ora la settima posizione.

L'ultimo e decisivo round di campionato si disputerà ad Abu Dhabi l'ultimo fine settimana di Novembre.
NOTIZIE
giovedì 11 aprile 2019
Parte dal Sanremo l'avventura di Giuseppe Testa nel CIR Junior 2019
 
 
martedì 9 aprile 2019
Pasquale Pucella: CIR Junior 2019, ci siamo!
 
 
giovedì 4 aprile 2019
Presentato ufficialmente a Roma il CIR Junior 2019
 
 
mercoledì 3 aprile 2019
Stasera la presentazione ACI Team Italia - Programma Rally 2019
 
 
domenica 31 marzo 2019
Andolfi vince il Wrc 2 al Tour de Corse
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE