HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
sabato 27 agosto 2016
Prema - Spa Francorchamps - Report di Gara 1
Si è conclusa con una vittoria del team Prema e di Pierre Gasly la prima gara della GP2 Series a Spa-Francorchamps.
Il francese del programma Red Bull Junior ha preso il comando della corsa superando al 5° giro Gustav Malja, dopo di che si è reso irreperibile per gli avversari. Per Gasly è il terzo successo stagionale dopo quelli nelle main race di Silverstone e Budapest mentre per la squadra veneta è la quinta vittoria totale. Rammarico invece, per Antonio Giovinazzi. Il pilota italiano, in qualifica aveva siglato la pole proprio davanti a Gasly, ma al via è scattato lentamente scivolando al quinto posto.

Al traguardo ha concluso in sesta posizione. Nella classifica generale, Gasly conduce il campionato con 138 punti seguito da Sirotkin con 115. Giovinazzi è quarto con 112 punti. In gara 2, prevista domenica mattina, per via della griglia invertita dei primi otto di gara 1, Gasly scatterà dalla quarta fila mentre Giovinazzi partirà dalla seconda fila.

# 20 - Antonio Giovinazzi
"Non c'è molto da dire. Ho avuto una brutta partenza, e dobbiamo indagare su cos'è andato storto. Ho avuto un contatto con Lynn alla prima curva e da quel punto è andato tutto storto. Sono riuscito a chiudere al sesto posto, segnando dei punti utili per il campionato, ma è un po' una delusione dopo aver preso il via dalla pole. Partiremo dal terzo posto domani. Cercheremo di capire cosa è andato storto in partenza e di migliorarci per gara 2".

# 21 - Pierre Gasly
"Sono felicissimo di com'è andata oggi. E' fantastico vincere a Spa, che è anche la tappa più vicina alla mia città. Una sensazione magnifica, ed un risultato importante. La corsa è stata eccezionale. Ho avuto una partenza difficile ma sono riuscito a restare in seconda posizione, e ho preso il comando su Malja due giri dopo. Poi abbiamo effettuato la sosta per montare gomme hard, e quando sono uscito dai box King era davanti. Ho spinto più forte che potevo e l'ho passato. A quel punto è stata una questione di mantenere i pneumatici in buono stato e nel contempo essere veloce. Non è stato facile ma con il passo e la vettura che avevamo oggi ho potuto spingere ed essere a mio agio. Sono riuscito a costruire un gap e vincere. Un grande ringraziamento al team Prema. Dobbiamo concentrarci sulla gara di domani, per incamerare più punti possibili".


(Comunicato Ufficio Stampa Prema Racing)
NOTIZIE
giovedì 11 aprile 2019
Parte dal Sanremo l'avventura di Giuseppe Testa nel CIR Junior 2019
 
 
martedì 9 aprile 2019
Pasquale Pucella: CIR Junior 2019, ci siamo!
 
 
giovedì 4 aprile 2019
Presentato ufficialmente a Roma il CIR Junior 2019
 
 
mercoledì 3 aprile 2019
Stasera la presentazione ACI Team Italia - Programma Rally 2019
 
 
domenica 31 marzo 2019
Andolfi vince il Wrc 2 al Tour de Corse
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE