HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
venerdì 19 agosto 2016
Ottima prima tappa di Aci Team Italia in Germania
Ottima prima tappa di Andolfi e De Tommaso nel Wrc 3 con le Peugeot 208 R2 della Romeo Ferraris
19.8.2016 - La prima tappa del 34° Rally di Germania, nona prova del campionato del mondo, si è conclusa molto positivamente per i due equipaggi di ACI Team Italia al volante delle due Peugeot 208 R2 della Romeo Ferraris gommate Pirelli. Fabio Andolfi e Manuel Fenoli sono infatti 24i assoluti seguiti in 25° posizione da Damiano De Tommaso e Paolo Rocca. I due sono rispettivamente anche al 3° e 4° posto del Wrc 3 rispettivamente a 21"8 e 38"7 dal leader Tempestini. Molto soddisfatto del risultato dei suoi ragazzi era a fine giornata Claudio Bortoletto. «Una super giornata davvero, in cui entrambi i ragazzi sono stati entrambi impeccabili. Soprattutto se pensiamo che questa è la prima volta che corrono su queste strade, e che sono stati con i tempi a contatto con i piloti locali del trofeo Opel che correndo in casa conoscono queste prove a menadito. Insomma sono stati davvero bravi, la loro è stata una prestazione di alto livello in una gara davvero difficile in cui sono all'esordio, il chiaro segnale della maturità raggiunta dai nostri ragazzi». Domani è in programma la seconda tappa che prevede ben 148 km cronometrati suddivisi in 9 prove speciali, tra le quali spiccano i due passaggi sul classico crono di Panzerplatte di 40,80 km ricavato sulle strade cementate del campo militare di Baumholder.


HANNO DETTO


Fabio Andolfi.
«Le prove si sono rivelate meno insidiose di questa mattina perché a Mittelmosel e a Moselland l'asfalto si era asciugato e non c'era più fango e sporco in superficie. Abbiamo pizzicato una gomma a Moselland ma la cosa non ci ha danneggiato più di tanto, e a proposito di gomme devo dire che il consiglio di Terenzio Testoni della Pirelli di montare le medie dietro e le dure davanti in questo secondo giro si è rivelato azzeccato. Adesso vediamo cosa ci prospetta il meteo per domani, se dovesse piovere tutto sarebbe più complicato».


Damiano De Tommaso.
«Tutto difficile con prove parecchio impegnative anche in questo secondo giro, potevamo anche spingere di più ma va bene così. Sono comunque soddisfatto, è una gara questa dove bisogna stare parecchio all'occhio per evitare di fare errori. Ora prepariamoci alla seconda tappa, cercheremo di fare del nostro meglio perché le prove sono quelle che mi piacciono di più, andremo a Panzerplatte una speciale mitica ma davvero difficile piena di inversioni».


Altre notizie sono reperibili sul sito www.aciteamitalia.it
NOTIZIE
giovedì 11 aprile 2019
Parte dal Sanremo l'avventura di Giuseppe Testa nel CIR Junior 2019
 
 
martedì 9 aprile 2019
Pasquale Pucella: CIR Junior 2019, ci siamo!
 
 
giovedì 4 aprile 2019
Presentato ufficialmente a Roma il CIR Junior 2019
 
 
mercoledì 3 aprile 2019
Stasera la presentazione ACI Team Italia - Programma Rally 2019
 
 
domenica 31 marzo 2019
Andolfi vince il Wrc 2 al Tour de Corse
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE