HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
domenica 31 luglio 2016
Prema - Hockenheim - Report di Gara 2
La seconda gara della GP2 Series a Hockenheim per il team Prema non ha rispecchiato quelli che erano i reali valori in campo.
Pierre Gasly, partito ultimo per via della inflessibile squalifica subìta al termine della positiva gara 1 per l'apertura involontaria dell'estintore di bordo, ha recuperato con forza sorpasso dopo sorpasso fino a concludere sesto a dimostrazione della competitività della vettura. Con i punti guadagnati, Gasly mantiene la leadership del campionato con 113 punti anche se in coabitazione con Sirotkin. Antonio Giovinazzi invece, partito dalla posizione del poleman per l'ottavo posto nella prima corsa, dopo uno scatto non felice ha a lungo occupato la terza posizione. Al 14° giro, nel tentativo di attaccare Rowland, si è verificato un contatto con il rivale inglese che ha costretto Antonio al ritiro. Giovinazzi occupa ora il quarto posto nel campionato con 100 punti. La GP2 Series dopo i quattro appuntamenti svolti nel mese di luglio si prende un meritato periodo di pausa e riaccenderà i motori a fine agosto sul circuito di Spa.

# 20 - Antonio Giovinazzi
E' stata una gara abbastanza deludente, dopo una partenza non buonissima mi sono toccato alla prima curva con Pic. Ero comunque terzo, stavo gestendo bene le gomme, poi è arrivata la penalità. Forse ero un po' arrabbiato e ho provato un po' di volte ad attaccare Rowland che mi ha sempre chiuso fino al momento del contatto. Il periodo di pausa sarà molto utile per ripensare a tutto e tornare poi a Spa più forti di prima.

# 21 - Pierre Gasly
Quella di oggi è stata un'ottima gara. Siamo partiti dall'ultimo posto chiudendo in sesta posizione. Incredibile pensare di aver recuperato così tanto e di essere riusciti a lottare coi piloti di testa. Avevo un ottimo passo e ho battagliato a lungo. E' entusiasmante correre su questa pista perché ci sono molti punti che lasciano possibilità di sorpasso. Abbiamo anche conquistato dei punti, non moltissimi ma penso che possiamo essere soddisfatti visto da dove partivamo. Andiamo in vacanza con un buon feeling ma dobbiamo anche lavorare per essere sicuri di non commettere errori, portare a casa tanti punti e recuperare il terreno perso questo weekend. La cosa più importante è che il passo c'è. Sono stato veloce per tutto il fine settimana, e ci sono ancora cose da analizzare per migliorare ulteriormente, prima di concentrarci sulle ultime gare.

(Comunicato Ufficio Stampa Prema
NOTIZIE
giovedì 11 aprile 2019
Parte dal Sanremo l'avventura di Giuseppe Testa nel CIR Junior 2019
 
 
martedì 9 aprile 2019
Pasquale Pucella: CIR Junior 2019, ci siamo!
 
 
giovedì 4 aprile 2019
Presentato ufficialmente a Roma il CIR Junior 2019
 
 
mercoledì 3 aprile 2019
Stasera la presentazione ACI Team Italia - Programma Rally 2019
 
 
domenica 31 marzo 2019
Andolfi vince il Wrc 2 al Tour de Corse
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE