HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
sabato 30 luglio 2016
Grande prestazione di Aci Team Italia in Finlandia
Andolfi e De Tommaso hanno fatto segnare tempi eccellenti in tutta la seconda tappa
30-07-2016. Claudio Bortoletto era molto soddisfatto delle prestazioni dei suoi ragazzi di ACI Team Italia alla fine della seconda tappa. «Oggi direi che è andata davvero bene, una giornata straordinaria quella di Andolfi e De Tommaso che hanno fatto segnare il primo e secondo tempo di classe RC4 in tutte le prove davanti ai finlandesi, che non dimentichiamolo corrono a casa loro. Sono molto soddisfatto, peccato per il tempo perso ieri altrimenti avremmo dominato la nostra categoria. Ora domani affrontiamo fiduciosi l'ultima tappa, tra l'altro entrambi i ragazzi sono in zona punti nel Wrc 3». Alla fine della seconda tappa del Rally di Finlandia i due giovani piloti italiani di ACI Team Italia al volante delle Peugeot 208 R2 gommate Pirelli della Romeo Ferraris sono risaliti in classifica, De Tommaso è infatti 46° assoluto, 7° di classe RC4 e 7° di Wrc 3, mentre Andolfi è 58° assoluto, 12° di classe RC4 e 9° di Wrc 3. I due giovani driver tricolori hanno infatti brillato anche nel pomeriggio sulle speciali di Ouninpohja (33 km), Pihlajakoski (14,51km), Paijala (23,50 km) e Saalahti (4,23 km) facendo sempre meglio dei loro avversari di classe RC4, in particolare di due piloti esperti come il finlandese Max Vatanen ed il portoghese Bernardo Sousa. La tappa finale di domani di soli 33,96 km cronometrati del rally finlandese sarà composta da due speciali in disuso da tempo, quella di Lempaa (6,83 km) disputata per l'ultima volta nel 1999, e la power stage di Oittila (10,15 km) ricavata a sud di Jyvaskyla che non si corre addirittura dal 1994, che verrà trasmessa in Italia in diretta alle ore 12 su Mediaset Premium.


HANNO DETTO

Fabio Andolfi.
«E' stato un pomeriggio davvero positivo, oggi ci siamo davvero divertiti facendo segnare degli ottimi tempi in classe RC4 tenendo sempre un passo veloce in tutta sicurezza. Non abbiamo mai mollato, peccato per il tempo perso ieri altrimenti saremmo molto più avanti in classifica. Domani cercheremo di fare bene come abbiamo fatto oggi, potrebbe piovere ma è una cosa che ci preoccupa relativamente perché ci è già successa oggi quando un acquazzone ci ha colpito nella penultima speciale».

Damiano De Tommaso.
«Tutto a posto, sono contento di essere arrivato alla fine della tappa cercando di imparare il più possibile. Il pomeriggio è iniziato subito alla grande con lo splendido crono di Ouninpohja che mi piace davvero tantissimo. Ho capito dove posso migliorarmi, ora dobbiamo solo finire la tappa di domani per portare a casa questa interessantissima esperienza sulle speciali finlandesi. Dovrebbe piovere, ma siamo fuori dai giochi e potremo così correre senza pressione».



Altre notizie sono reperibili sul sito www.aciteamitalia.it
NOTIZIE
giovedì 11 aprile 2019
Parte dal Sanremo l'avventura di Giuseppe Testa nel CIR Junior 2019
 
 
martedì 9 aprile 2019
Pasquale Pucella: CIR Junior 2019, ci siamo!
 
 
giovedì 4 aprile 2019
Presentato ufficialmente a Roma il CIR Junior 2019
 
 
mercoledì 3 aprile 2019
Stasera la presentazione ACI Team Italia - Programma Rally 2019
 
 
domenica 31 marzo 2019
Andolfi vince il Wrc 2 al Tour de Corse
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE