HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
sabato 30 luglio 2016
Aci Team Italia in evidenza in Finlandia
Andolfi e De Tommaso hanno fatto segnare buoni tempi nella seconda tappa
30-07-2016. Dopo l'incredibile pomeriggio di ieri è tornato il sereno in casa ACI Team Italia, con i due giovani piloti italiani Andolfi e De Tommaso positivi protagonisti nella seconda tappa del Rally di Finlandia al volante delle Peugeot 208 R2 gommate Pirelli della Romeo Ferraris. A metà della seconda tappa De Tommaso è 51° assoluto, 8° di classe RC4 e 9° di Wrc 3, mentre Andolfi è 61° assoluto, 13° di classe RC4 e 10° di Wrc 3. Questa mattina visto l'annullamento della speciale di Ouninpohja percorsa in trasferimento da tutti i piloti dopo l'incidente di Lorenzo Bertelli, i due driver tricolori hanno disputato prima la classica speciale di Pihlajakoski (14,51km) e poi i nuovo crono di Paijala (23,50 km) e Saalahti (4,23 km). Claudio Bortoletto è apparso nel complesso soddisfatto delle prestazioni dei suoi ragazzi. «Oggi le cose vanno decisamente meglio - ha commentato -. Siamo tornati sulle prestazioni di ieri mattina facendo segnare i migliori tempi di classe RC4. I nostri piloti stanno facendo quindi la loro gara, non credo che le cose cambierebbero molto per loro in classifica se dovesse piovere stasera e domani, siamo troppo indietro. Il risultato è mancato ma le prestazioni ci sono come da programma, con i ragazzi che stanno continuando a fare esperienza in questa gara che come tradizione è sempre molto difficile». Nel pomeriggio i due giovani piloti di ACI Team Italia affronteranno la seconda parte di questa seconda tappa tutta ambientata nella zona di Jamsaa a sud di Jyvaskyla, con 75 km cronometrati in programma suddivisi in 4 speciali: la mitica di Ouninpohja (33 km), la classica di Pihlajakoski (14,51km) e i nuovo crono di Paijala (23,50 km) e Saalahti (4,23 km).

HANNO DETTO

Fabio Andolfi.
«Ci stiamo divertendo, stiamo andando ad un buon passo senza rischiare, peccato non aver corso stamane ad Ouninpohja ma ne abbiamo approfittato per controllare le nostre note. Nelle altre tre prove ho verificato che l'assetto rispetto a ieri è migliorato, adesso guido meglio, la 208 è più fluida. Siamo molto indietro in classifica, il nostro obbiettivo è quindi solo quello di fare più km possibile e maturare più esperienza possibile su queste speciali».

Damiano De Tommaso.
«Peccato per ieri quando abbiamo compromesso la nostra gara, oggi l'obbiettivo è quello di arrivare in fondo e di fare qualche prova divertendoci. Abbiamo avuto un piccolo problema ai freni che ci ha fatto perdere preziosi secondi a Paijala, poi abbiamo risolto e le cose sono tornate ad andare a posto. Ora cercheremo di fare del nostro meglio, il pomeriggio inizierà subito alla grande con il crono di Ouninpohja».



Altre notizie sono reperibili sul sito www.aciteamitalia.it
NOTIZIE
giovedì 11 aprile 2019
Parte dal Sanremo l'avventura di Giuseppe Testa nel CIR Junior 2019
 
 
martedì 9 aprile 2019
Pasquale Pucella: CIR Junior 2019, ci siamo!
 
 
giovedì 4 aprile 2019
Presentato ufficialmente a Roma il CIR Junior 2019
 
 
mercoledì 3 aprile 2019
Stasera la presentazione ACI Team Italia - Programma Rally 2019
 
 
domenica 31 marzo 2019
Andolfi vince il Wrc 2 al Tour de Corse
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE