HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
sabato 11 giugno 2016
Aci Team Italia sempre in evidenza in Sardegna
Andolfi e De Tommaso guidano con autorità tra le Wrc 3
Fabio Andolfi e Damiano De Tommaso hanno chiuso in testa al Wrc 3 anche la seconda tappa del Rally Italia Sardegna. I due piloti di ACI Team Italia al volante delle Peugeot 208 R2 della Romeo Ferraris gommate Pirelli, si sono fatti valere nelle tre speciali di oggi pomeriggio, con Andolfi in evidenza sul crono di Monte Lerno lungo ben 44 km dove ha staccato il 17° crono assoluto, seguito da De Tommaso che ha fatto segnare il 19° scratch. Ora mancano solo 40 km alla fine della gara, vale a dire la tappa finale di domani che prevede due speciali da ripetersi due volte, quella di Cala Flumini (km. 14,06) e quella di Sassari-Argentiera (km. 6,07) che nel secondo passaggio delle ore 12.08 sarà valida come power stage finale e sarà trasmessa in diretta tv da Mediaset Premium.


HANNO DETTO

Fabio ANDOLFI. "Siamo stati molto attenti durante tutta la tappa poi sull'ultima speciale, a Monte Lerno, siamo andati a tutta e abbiamo staccato un ottimo tempo. Sono soddisfatto e anche stupito dall'ottima qualità delle gomme Pirelli che hanno resistito a tutte le sollecitazioni alle quali le abbiamo sottospote. Ora dobbiamo aspettare di correre l'ultima tappa per portare a casa questo importante risultato".


Damiano DE TOMMASO. "Una buona tappa, una giornata positiva, mi sono piaciute le prove ma era tutto pieno di pietre e quindi era molto facile forare. Abbiamo quindi tenuto una tattica di gara prudente per ottenere l'obiettivo finale che è di fare esperienza, crescere ed arrivare alla fine. Si sono comportate benissimo sia la 208 della Romeo Ferraris che le Pirelli".


Claudio BORTOLETTO. "Siamo sempre primi e secondi, tutto bene, sono davvero soddisfatto perché continuiamo a seguire il nostro obiettivo di portare a casa il massimo risultato. Un bravo ai ragazzi che stanno seguendo gli ordini alla lettera, siamo soddisfatti anche della vettura e delle gomme, ora ci attende l'ultima tappa, corta ma difficile".
NOTIZIE
giovedì 11 aprile 2019
Parte dal Sanremo l'avventura di Giuseppe Testa nel CIR Junior 2019
 
 
martedì 9 aprile 2019
Pasquale Pucella: CIR Junior 2019, ci siamo!
 
 
giovedì 4 aprile 2019
Presentato ufficialmente a Roma il CIR Junior 2019
 
 
mercoledì 3 aprile 2019
Stasera la presentazione ACI Team Italia - Programma Rally 2019
 
 
domenica 31 marzo 2019
Andolfi vince il Wrc 2 al Tour de Corse
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE