HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
giovedì 26 novembre 2015
Gp2 e Gp3 Series. Una finale ad alta tensione sul Circuito di Yas Marina
Terminato il weekend in Bahrain è subito iniziato il lavoro per la tappa di Abu Dhabi, in programma il prossimo fine settimana. Un'attività frenetica, necessaria per spostare tutto il materiale nel Emirati Arabi ed essere pronti per un weekend che nel box del team Trident sarà ad alta tensione. Le ultime due gare in programma sul circuito di Yas Marina saranno infatti determinanti per l'assegnazione del titolo piloti della GP3 Series. La volata per l'alloro 2015 vede in testa il nostro Luca Ghiotto, che in Bahrain, grazie alla vittoria in gara-2, è riuscito a riportarsi in testa alla classifica di campionato, con due punti di vantaggio su Esteban Ocon.
Sarà un confronto destinato a concludersi all'ultimo giro dell'ultima corsa, favorito anche da un punteggio che mette in palio ben 48 punti nell'arco di un weekend. Ghiotto ha confermato in Bahrain le sue doti velocistiche, ottenendo la quinta vittoria stagionale ed il giro più veloce in entrambe le gare del weekend. Al di là di quello che sarà l'esito finale, Trident ha confermato sul campo una stagione vissuta tutta al vertice, che ha visto anche la crescita dell'esordiente Arthur Janosz. Nella tappa di Abu Dhabi la squadra GP3 sarà completata da Michele Beretta, che in Bahrain ha confermato di essere sempre più a suo agio con una monoposto per lui ancora da scoprire.

Sul circuito di Yas Marina si concluderà anche al stagione della GP2 Series. Lo scorso weekend in Bahrain Raffaele Marciello si è confermato al vertice, grazie al terzo posto in qualifica e due piazzamenti nella top-5. Per il team Trident è stata un'importante verifica dei progressi evidenziati già nella precedente tappa di Sochi. Al fianco di Marciello è confermata la presenza di Daniel De Jong, che sul circuito di Al Sakhir si è ben integrato nella squadra.

Il weekend sul tracciato di Yas Marina inizierà venerdì con le prime prove di GP2 e GP3 Series. Le qualifiche della GP3 inizieranno alle 15:10 locali, mentre la GP2 scenderà in pista sotto le luci artificiali alle 19:10. Il weekend entrerà nel vivo sabato con "gara-1" della GP3 Series in programma alle 12:25, seguita alle 18:40 dalla GP2. Anche la giornata di domenica vedrà scendere in pista per prima la GP3, alle ore 13:00, mentre "gara-2" della GP2 scatterà alle 14:20. Sia le prove che le gare del weekend di Yas Marina saranno trasmesse come sempre "live" da SkySportF1, mentre il fuso orario del Bahrain è tre ore in avanti rispetto all'orario italiano (+4GMT).

(Comunciato Ufficio Stampa Trident Motorsport)
NOTIZIE
giovedì 11 aprile 2019
Parte dal Sanremo l'avventura di Giuseppe Testa nel CIR Junior 2019
 
 
martedì 9 aprile 2019
Pasquale Pucella: CIR Junior 2019, ci siamo!
 
 
giovedì 4 aprile 2019
Presentato ufficialmente a Roma il CIR Junior 2019
 
 
mercoledì 3 aprile 2019
Stasera la presentazione ACI Team Italia - Programma Rally 2019
 
 
domenica 31 marzo 2019
Andolfi vince il Wrc 2 al Tour de Corse
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE