HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
sabato 1 agosto 2015
De Tommaso pronto per la tappa finale in Finlandia
Il giovane portacolori dell'ACI Team Italia al volante della Peugeot 208 della Romeo Ferraris dopo 18 prove speciali 33' assoluto, 6° del Wrc3 e 6' di RC4. Domani la giornata finale con i due passaggi sulla speciale di Myhinpaa.
Sabato 1 Agosto 2015 - È stato un pomeriggio molto combattuto quello della seconda tappa del Rally di Finlandia, nel quale Latvala ha allungato su Ogier nello sprint per la vittoria finale. La pioggia ha favorito gli specialisti locali e per l'unico equipaggio di ACI Team Italia rimasto in gara non è stato quindi un finale di tappa rilassante.

Damiano De Tommaso al volante della Peugeot 208 della Romeo Ferraris dopo 18 prove speciali è 33' assoluto, 6° del Wrc3 e 6' di RC4. "Abbiamo preso uno spaghetto nella seconda speciale di Jukojarvi - ha commentato il 19enne driver lombardo - perché c'era molto fango e sono arrivato lungo. Mi sono così infangato, ed ho perso quasi tre minuti prima di rientrare in prova grazie all'aiuto degli spettatori. Le condizioni erano davvero critiche per il fango e le pietre che c'erano sulle speciali, la pioggia di questo pomeriggio ha infatti reso la gara ancora più difficile, perché c'erano spesso delle rotaie molto alte sulla strada e guidare è stato spesso davvero complicato. Così ho pensato solo a gestire e a concludere la tappa, e domani penserò solo ad arrivare alla fine, anche se la prova di Myhinpaa non è per niente semplice. Voglio ringraziare tutto il team, la Pirelli per le gomme ed il mio navigatore Massimiliano Bosi, che mi hanno supportato davvero al massimo in questo mio esordio in Finlandia".

Claudio Bortoletto esamina fiducioso la prestazione di De Tommaso. "Damiano sta rispettando le consegne - ha dichiarato- e direi che la sua è stata sicuramente una prestazione davvero positiva. Le condizioni sono infatti nettamente peggiorate per tutti in questo finale di tappa a causa della pioggia, e tra l'altro Damiano si è anche infangato in una speciale perdendo un po' di tempo. Sta facendo le cose giuste, non dimentichiamoci che ha solo 19 anni e che corre per la prima volta qui in Finlandia. Ora deve solo pensare a finire domani la sua corsa".

Mancano ora 28 km cronometrati alla fine, vale a dire due passaggi sulla speciale di Myhinpaa, quella che i finlandesi chiamano la "prova museo" perché nei suoi 14 km ha tutte le caratteristiche che si possono trovare sugli sterrati della Finlandia.

Qui i risultati in diretta della gara: http://www.vetomiehet.fi/norf/
NOTIZIE
giovedì 11 aprile 2019
Parte dal Sanremo l'avventura di Giuseppe Testa nel CIR Junior 2019
 
 
martedì 9 aprile 2019
Pasquale Pucella: CIR Junior 2019, ci siamo!
 
 
giovedì 4 aprile 2019
Presentato ufficialmente a Roma il CIR Junior 2019
 
 
mercoledì 3 aprile 2019
Stasera la presentazione ACI Team Italia - Programma Rally 2019
 
 
domenica 31 marzo 2019
Andolfi vince il Wrc 2 al Tour de Corse
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE