HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
venerdì 31 luglio 2015
Bene Damiano De Tommaso, Problemi per Fabio Andolfi in FInlandia
Prima giornata ricca di spunti positivi per i colori italiani sulle strade del Rally di Finlandia.
Venerdì 31 Luglio 2015 - È stato un pomeriggio molto combattuto quello di questa prima tappa al Rally di Finlandia, non solo per le parti alte della classifica, dove Latvala ha passato Ogier ed ora guida la gara con 2"6 sul francese, ma anche per i giovani di ACI Team Italia.

Damiano De Tommaso a fine giornata dopo 10 prove speciali è infatti 37' assoluto, 7' del Wrc3 e 5' di RC4 dietro specialisti di queste strade come Cave, Aasen e Vatanen.
"Sono molto contento della mia prestazione- ha detto il pilota di Gallarate - perché non abbiamo fatto errori e la Peugeot 208 della Romeo Ferraris si è rivelata perfetta così come le gomme Pirelli. Km dopo km abbiamo capito come migliorarci, ed ora dobbiamo continuare su questa strada anche nella seconda tappa per imparare quanto più possibile. Correre ad Ouninpohja è stata una cosa unica, è davvero una speciale mitica, velocissima e difficilissima per i suoi continui dossi. Peccato che proprio lì abbiamo bucato a 3 km dalla fine a causa di una pietra che in una curva era in piena traiettoria e non si poteva evitare, altrimenti avremo potuto fare anche meglio".

E proprio la prova di Ouninpohja è stata fatale a Fabio Andolfi. "Sul famoso salto - ha commentato il pilota ligure - siamo atterrati di muso ed abbiamo danneggiato il radiatore e la coppa del l'olio e così ci siamo dovuti fermare. Peccato perché stavamo andando bene, domani dovremo comunque ripartire visto che la 208 non ha grossi danni. Cercheremo di riscattarci, mi dispiace davvero perché non abbiamo neanche osato troppo, ma ci ha detto davvero male".

Questo il resoconto della tappa di Claudio Bortoletto."Una giornata dai due volti- ha commentato - perché Andolfi dopo un ottimo inizio si è dovuto fermare per i danni subiti dopo un salto alla coppa dell'olio. De Tommaso invece sta facendo la sua gara con un ritmo giusto, ed è anche ben messo in classifica. Adesso continuiamo con entrambi i ragazzi a fare esperienza, ci attende una seconda tappa molto dura e difficile, per De Tommaso continuerà questo esame che è più difficile della maturità che ha appena passato, mentre per Andolfi siamo fiduciosi di riuscire a farlo ripartire domani".
NOTIZIE
giovedì 11 aprile 2019
Parte dal Sanremo l'avventura di Giuseppe Testa nel CIR Junior 2019
 
 
martedì 9 aprile 2019
Pasquale Pucella: CIR Junior 2019, ci siamo!
 
 
giovedì 4 aprile 2019
Presentato ufficialmente a Roma il CIR Junior 2019
 
 
mercoledì 3 aprile 2019
Stasera la presentazione ACI Team Italia - Programma Rally 2019
 
 
domenica 31 marzo 2019
Andolfi vince il Wrc 2 al Tour de Corse
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE